Raul Fernandez Rinnova con Aprilia Trackhouse Racing fino al 2026
Un’ulteriore conferma ed una sella in meno nel mondo della classe regina delle due ruote: l’Aprilia Trackhouse Racing ha infatti rinnovato per il biennio 2025-2026 il contratto con Raul Fernandez.
Lo spagnolo classe 2000 è dunque il primo dei due piloti che correranno in MotoGP con il team satellite a partire dal prossimo anno, continuando un rapporto lavorativo che dura da ormai due anni.
“Sono super contento di restare con il team Trackhouse Racing MotoGP. Questo è tutto ciò che volevamo” ha dichiarato lo spagnolo, che ha aggiunto “Sarò qui anche per i prossimi due anni e questo mi rende molto soddisfatto ma, ovviamente, significa anche che avremo tanto lavoro da fare”.
Nuove Prospettive per il Team Aprilia Trackhouse Racing
Il team, infatti, nel corso della prossima stagione 2025-2026, potrà contare su una grande novità, ovvero la possibilità di usufruire di tutto il materiale delle Aprilia ufficiali.
Questo non è di certo un elemento da poco, in quanto anche la Trackhouse potrà avere a disposizione una moto nuova che dovrà essere capace di sfruttare con l’obiettivo di portare a casa qualcosa di diverso e crescere nel mondo della MotoGP.
In realtà, già a Silverstone il team avrà a disposizione le specifiche 2024 di upgrade da parte di Aprilia, in modo da continuare quanto iniziato quest’anno, in cui la prima parte del campionato ha visto la scuderia italiana fare grossi passi in avanti.
Le Dichiarazioni dei Protagonisti
Soddisfatto anche il team principal Davide Brivio, che ha così commentato il rinnovo: “Siamo felici di aver confermato Raul per i prossimi due anni. Avendolo visto al lavoro negli ultimi mesi, abbiamo apprezzato il suo talento e ho la sensazione che stia cambiando il proprio approccio alle gare e che abbia voglia di lavorare, di mettere in pista tanto impegno per migliorare e per risolvere i problemi: questo è un approccio sempre positivo.”
Fiducia e apprezzamento nei confronti di Fernandez arrivano anche da Justin Marks, proprietario del team Trackhouse Racing, il quale ha affermato: “Sono entusiasta della conferma di Raul in Trackhouse; ha dimostrato quell’impegno necessario per fare davvero bene nel campionato del Mondo MotoGP.
Siamo un team nuovo e impariamo ogni giorno, quindi avere un pilota giovane e affamato come Raul sarà di grande beneficio per noi che continuiamo a lavorare con Aprilia.
Raul è velocissimo e ha tanto talento e tutti noi sappiamo che man mano che acquisirà ancora più esperienza arriverà sempre più vicino al gradino più alto del podio.”
Chi Sarà il Prossimo Compagno di Squadra?
Dopo la conferma del talento madrileño, al momento resta ancora da definire chi sarà al suo fianco: nell’elenco dei papabili c’è lo statunitense Joe Roberts, attualmente protagonista in Moto2, mentre per quanto riguarda l’attuale prima guida, Miguel Oliveira, il portoghese sembrerebbe destinato a salire sulle Yamaha del team Pramac, probabilmente a fianco di Tony Arbolino.
In attesa che vengano definiti per bene anche gli altri nomi, continua a leggere i nostri articoli sul mondo della MotoGP, solo su Bobet News!
Lascia un commento