Rafael Nadal torna sulla scena del Tennis: giocherà al torneo di Brisbane

Rafa Nadal

Rafael Nadal torna sulla scena del Tennis: giocherà al torneo di Brisbane

Rafael Nadal, il campione spagnolo di tennis, ha annunciato ufficialmente il suo ritorno alle competizioni nel primo evento del 2024. L’annuncio è stato fatto attraverso il suo profilo Instagram, dove il tennista ispanico ha scritto: “Dopo un anno lontano dal tennis, è arrivato il momento di tornare in campo. Giocherò a Brisbane nella prima settimana di gennaio. Ci vediamo in Australia”.

Nadal ha espresso la sua determinazione nel chiudere la sua carriera nel modo migliore possibile, in risposta alle speculazioni sul suo possibile ritiro. Durante una conferenza stampa tenuta a maggio 2023 presso la sua Academy, il tennista aveva dichiarato: “Non credo di meritare una fine del genere. Mi sono sforzato tantissimo durante tutta la mia carriera, una conferenza stampa non può decretare il mio addio al tennis. Il finale dev’essere diverso: lavorerò duramente per chiudere il mio percorso nel migliore dei modi”.

Dichiarazioni più che giustificate quelle di Nadal poiché consapevole di essere stato fermo 11 mesi a curare l’infortunio all’anca. Per l’esattezza  gennaio del 2023 stavamo parlando della lesione all’Ileo-psoas di Nadal dopo il secondo turno degli Australian Open perso contro Mackenzie McDonald in tre set.

Un infortunio che ha gettato delle ombre sull’ultima fase della carriera del tennista maiorchino. Il giocatore adesso spera di poter ricominciare a divertirsi in campo e non farsi preoccupare dal suo fisico che per quanto logorato da questo difficile infortunio che lo ha colpito ha ancora diritto a riprendere la sua carriera sportiva senza troppe pretese o aspettative.

Nonostante le incertezze sulle sue condizioni fisiche, Nadal sembra davvero determinato a tornare in campo e a continuare a lottare per il successo. I suoi fan e gli appassionati di tennis attenderanno con ansia il suo ritorno nel 2024. Siamo fiduciosi che possa essere un gran bel ritorno per Nadal che merita una rivincita con sé stesso e con lo sport.

Leggi anche: 10 tennisti più famosi al mondo, chi sono e quanti titoli hanno vinto

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *