Quarti di finale, stasera il ritorno di Manchester City-Real Madrid

Quarti di finale, stasera il ritorno di Manchester City-Real Madrid

Continuano gli appuntamenti con la Champions League. Questa sera il Manchester City ospiterà il Real Madrid in un incontro, assolutamente cruciale, che andrà in scena all’Etihad con calcio d’inizio alle 21.

Il match ha tutte le caratteristiche per essere considerato un vero e proprio classico del calcio moderno. Due squadre talentuose con due allenatori, alla guida, esperti che sanno il fatto proprio.

Ci si può aspettare una gara, come si suol dire, piuttosto ‘aperta’ con tante occasioni da gol e momenti di calcio spettacolari.

Tanti i precedenti tra le due ‘potenze’ del calcio europeo: le gare sono sempre state ricche di emozioni e di gol.

Nell’ultima occasione, il risultato si è fermato sul 3-3 – una vera e propria goleada – che ha lasciato aperto lo spiraglio, per entrambe, per la qualificazione che si deciderà stasera.

Quanto a quello che potrebbe essere l’andamento della gara il City cercherà di imporre il proprio stile di gioco basato sul possesso palla, al quale risponderà il Real Madrid che, con tutta probabilità, risponderà cercando di sfruttare gli spazi lasciati dai padroni di casa.

La battaglia sarà certamente cruciale a centrocampo dove entrambe vantano giocatori top.

Sicuramente, da tenere d’occhio Kevin De Bruyne – ancora in forse – che con la sua forte capacità di fornire assist letali, sarà il ‘fulcro’ dell’attacco del City. A lui si aggiunge Phil Foden con la sua agilità e rapidità, elemento fondamentale sulla fascia.

Al fronte opposto sarà Karim Benzema ad essere la principale minaccia offensiva mentre Vinicius Jùnior potrebbe andare a creare qualche problema alla difesa del City, con la sua velocità e abilità.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (3-2-4-1)

Ortega Moreno;

Akanji, Ruben Dias, Gvardiol, Stones;

Rodri, Kovacic, Bernardo Silva;

Grealish, Foden;

Haaland.

All. Guardiola

REAL MADRID (4-3-1-2)

Lunin;

Carvajal, Rudiger, Tchouameni, F. Mendy;

Valverde, Camavinga, Kroos;

Bellingham;

Vinicius, Rodrygo

All. Ancelotti

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *