Quanto guadagna Jonas Vingegaard? Lo stipendio del ciclista della Jumbo-Visma

quanto guadagna vingegaard

Quanto guadagna Jonas Vingegaard? Lo stipendio del ciclista della Jumbo-Visma

Jonas Vingegaard è ormai considerato il più forte ciclista del momento insieme a Tadej Pogacar. È quindi lecito chiedersi quanto guadagna il leader della Jumbo-Visma, specialmente dopo le vittorie degli ultimi due Tour de France. Prima di rispondere a questa domanda, dobbiamo per forza di cose andare ad inquadrare il profilo del danese classe 1996. Vingegaard negli ultimi tre anni si è classificato una volta secondo e due volte primo alla Grande Boucle. Solo un mese fa ha terminato la Vuelta Espana 2023 in seconda posizione nella classifica generale, dietro al suo amico e gregario Sepp Kuss. Tutti risultati che denotano il grande talento di Jonas, il quale lo possiamo considerare come lo scalatore più forte attualmente in circolazione. Lo vedremo presto al Giro d’Italia per fare classifica? Verosimilmente, Jonas nel 2024 si concentrerà ancora una volta sul Tour per provare ad inanellare il suo terzo successo consecutivo. Diventerebbe una sorta di leggenda.

Quanto guadagna Jonas Vingegaard: lo stipendio del danese

Tornando al discorso dello stipendio, Jonas Vingegaard alla Jumbo-Visma guadagnava 500.000 euro annuali fino a poco tempo fa. Ad aprile 2023 il danese ha rinnovato il contratto con il team, legandosi fino al 2027. Non sono stati resi noti i termini dell’accordo, ma si pensa ad un lauto aumento, considerando anche i 6 milioni di euro annuali che Tadej Pogacar percepisce dalla UAE Emirates. Peraltro, dobbiamo ricordare che la vittoria dell’ultimo Tour de France è valso un assegno di ulteriori 550.000 euro per Vingegaard che ha dovuto però dividere tale cifra con tutta la squadra, come si fa di consueto nel mondo del ciclismo.

La cosa curiosa è che il danese, fino a poco tempo fa, non era nemmeno tra i 20 ciclisti più pagati al mondo. In questa particolare graduatoria troviamo addirittura gente Jakob Fuglsang e Romain Bardet – gente assolutamente di grado inferiore rispetto allo stesso Vingegaard.

Leggi Anche: Montepremi Vuelta di Spagna 2023: quanto guadagna il vincitore della corsa?

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *