Qualificazioni Wimbledon: Kyrian Jacquet vs. Matteo Gigante
Carissimi lettori di Bobet News! Benvenuti all’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, benvenuti ai Champioships, benvenuti a Wimbledon, lo Slam conclusivo dello swing su erba. Oggi analizzeremo uno dei match per le qualificazioni al torneo, quello tra Kyrian Jacquet e Matteo Gigante.
Wimbledon il torneo più antico e prestigioso del mondo
Wimbledon è il sogno di tutti i bambini che iniziano a giocare a tennis, il luogo in cui trovano un connubio magico storia, eleganza, tecnica e talento.
La sua fondazione risale al 1874 ed è il primo evento della disciplina del tennis mai istituito e l’unico al giorno d’oggi ad imporre la tradizione degli abiti bianchi ai suoi partecipanti.
Un piccolo dettaglio che fa tutta la differenza del mondo e regala un’armo-cromia sensazionale; il verde dei prati più curati e celebri del mondo, il bianco degli indumenti dei suoi contendenti, il giallo delle palline che sfrecciano qua e là, il rosso delle celebri fragole con la panna di Wimbledon, tutto contrastato da uno sfondo violaceo che risalta i colori proprio come nel logo ufficiale.
I Champioships, questo l’altro nome del famoso torneo, sono l’evento tennistico più seguito al mondo in streaming e più seguito dai VIP del posto, infatti, ogni edizione, si riempie di celebrità.
Non a caso oltre ai posti dedicati alle celebrities, c’è anche una Royal Box, completamente privata ed inaccessibile ai più, esclusivamente riservata alla famiglia reale che gelosamente custodisce la sua influenza su questo evento.
Negli anni, proprio in quella box, sono state scattate foto iconiche passate poi alla storia.
Capirete dunque che Wimbledon è ben più che solo semplice tennis anche da un punto di vista della cultura pop, non c’è persona seppur ignara di qualsiasi cosa sia il tennis che non conosca questo Slam.
Jacquet – Gigante analisi pre-match e pronostico
Sicuramente cosa sia Wilmbledon lo sa Matteo Gigante, classe 2002, uno dei più promettenti giovani del tennis italiano che si è spinto sino alla 137ª posizione e dopo aver superato già lo scorso anno 2 turni delle qualificazioni a Wimbledon, uscendo al 3⁰ da Mayot, torna quest’anno a Londra a sognare in grande e a lottare per un posto nel main draw al quale era andato così vicino nel 2023.
Per lui 5 vittorie su 8 finali nei tornei minori, più precisamente 4 Challenger ed 1 ITF.
Affronterà, per superare il 1⁰ turno di qualificazioni a Wimbledon, il francese 2001 Kyrian Jacquet che sebbene sia più grande di un anno si è spinto al massimo alla 192ª posizione vincendo 1 Challenger ed 1 ITF su 7 finali raggiunte.
L’esito che vogliamo proporvi è il 2 handicap -1.5 games. Prevediamo la vittoria dell’azzurro, in quanto lo riteniamo decisamente più esperto su palcoscenici importanti.
Matteo ha realizzato un percorso in più di strada rispetto al giovane francese, basti pensare che Jacquet non conta nessuna partita ufficiale all’attivo su erba e tale superficie non è tra le più semplici da interpretare.
Quindi forza Matteo! Avanti tutta!
Lascia un commento