Azzurri: Provedel convocato dalla nazionale Russa
Un caso particolare quello che riguarda la convocazione in Nazionale Russa del portiere della Lazio Ivan Provedel. Il giocatore infatti è stato convocato dal preparatore dei portieri russo Vitaly Kafanov e il caso è scoppiato proprio nel momento in cui Kafanov ha rivelato l’accaduto.
Provedel viene convocato dalla nazionale Russa ma lui rifiuta
L’atleta pordenonese con padre italiano e madre russa, rifiuta la convocazione di Kafanov. C’è un motivo: ha solo il passaporto italiano e la cittadinanza in Italia. “Non può giocare in Russia, come non può giocare in Francia, Brasile o Portogallo perché non ha la cittadinanza di questi Paesi” , così afferma il suo agente Gianni Rava a Sport Express. Rava con queste dichiarazioni ha messo a tacere tutte le polemiche in atto.
Le polemiche sulla questione Provedel in Russia però non finiscono qui
Questa convocazione però ha fatto parlare anche altre figure del calcio russo come ad esempio l’ex calciatore Ruslan Nigmatullin che ha espresso parole forti nei confronti del portiere italiano: “Qui farebbe il quarto portiere invece ha più possibilità nella Nazionale italiana” e ancora “non c’è bisogno di guardare in Occidente […] abbiamo un sacco di ragazzi talentuosi e meritevoli”.
Non c’è dubbio che anche Provedel sia un giocatore con talento, lo dimostrano le sue imprese degli ultimi tempi come il goal fatto all’Atletico Madrid nemmeno un mese fa. Forse per questo avrà suscitato tanta polemica questo rifiuto?
Leggi anche: Lazio: Goal da “fini-mondo” grazie alle prodezze di Provedel
Comments (1)
[…] situazione è aggravata dall’infortunio alla caviglia sinistra del portiere Provedel, che rappresenta un ulteriore problema per la […]