Pronostico Zverev – Dimitrov chi vince? Semifinali Miami Open

Zverev Dimitrov

Pronostico Zverev – Dimitrov chi vince? Semifinali Miami Open

Siamo giunti alle fasi finali e le più calde del torneo master 1000 di Miami in cui si sfideranno il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 11 e il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del seeding, dopo la prima semifinale di Sinner vs Medvedev non prima della mezzanotte italiana.

Ecco l’analisi e i pronostici tra Zverev e Dimitrov:
Nono confronto tra i due tennisti: negli otto precedenti il tedesco ha quasi sempre battuto il bulgaro, conduce con un parziale di 7-1. Unica vittoria per Dimitrov risale al 2014, primo scontro diretto, poi il tedesco pare abbia capito come abbattere il numero 1 bulgaro aggiudicandosi le altre sette sfide giocate tra il 2016 ed il 2023, stagione nella quale ci sono stati quattro match.

Alexander Zverev arriva in semifinale battendo nei quarti l’ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 6-3 7-5. Per lui è la prima semifinale a Miami dal 2018, anno in cui arrivò fino alla finale. Si tratta, inoltre, della sua 17a volta in una semifinale di un Masters 1000. Zverev era già arrivato in semifinale agli Australian Open, battendo Carlos Alcaraz, venendo poi sconfitto da Daniil Medvedev, in una partita che il tedesco stava dominando, ma chiudere i match è sempre stato un po’ il tallone d’Achille di Sasha. La finale degli Us Open 2020 persa con Thiem ne è l’emblema. Zverev è numero 5 al mondo attualmente ed è per ora l’avversario più temibile e concreto dei primi 4 giocatori del ranking, e non solo per la classifica, una specie di mina vagante che se è in giornata può fare veramente male a chiunque, come avvenuto in passato.

Il bulgaro Grigor Dimitrov, accede a questa semifinale dopo la vittoria clamorosa contro la testa di serie numero 1, lo spagnolo Carlos Alcaraz, con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 34 minuti di gioco. La sconfitta di Alcaraz, espone il numero 2 del ranking al sorpasso da parte di Jannik Sinner, che in caso di successo finale a Miami diventerebbe il numero 2 del mondo. In caso contrario l’azzurro resterebbe in ogni caso al numero 3.

Senza ombra di dubbio sarà una partita incandescente e tirata fino alla fine, non diamo per spacciato il bulgaro perché se continua a giocare come ha fatto finora e soprattutto come ha giocato contro Alcaraz, può fare male al tennista tedesco.

Allo stesso tempo Zverev sa come mettere in difficoltà l’avversario visto i molteplici match già giocati insieme, entrambi sono vogliosi di arrivare in finale e noi di Bobet News prevediamo: terzo set si, poiché per noi sarà un match deciso proprio al terzo set in cui solo uno la spunterà per un posto in finale!

Leggi anche il pre-match dell’altra semifinale: Miami Open: Semifinale tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, chi vince? Pronostico

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *