ATP 1000 Miami: Pronostico match Thiago Seyboth Wild-Hugo Grenier

Wild Grenier

ATP 1000 Miami: Pronostico match Thiago Seyboth Wild-Hugo Grenier

Siamo giunti all’ultimo atto delle qualificazioni prima di entrare nel vivo del secondo master 1000 della stagione, Miami.
Il match più interessante di giornata è quello tra il brasiliano Thiago Seyboth Wild e il francese Hugo Grenier che si scontreranno per la prima volta in carriera per un posto nel tabellone principale del torneo.


Il tennista brasiliano ha battuto nel turno precedente il bosniaco Dzmhur con il netto punteggio di 6-4/6-2 dimostrando di essere migliorato anche su superfici come il cemento visto che lui stesso ha dichiarato di essere amante del tennis su terra rossa.

All’età di 19 anni e 11 mesi, è diventato il più giovane brasiliano e il primo al mondo nato nel terzo millennio, ad aver vinto un titolo del circuito maggiore trionfando in singolare al Chile Open 2020. In singolare ha vinto inoltre 5 titoli Challenger e nel marzo 2024 ha raggiunto il 65º posto nella classifica ATP.


Il 2024 per il tennista brasiliano è iniziato discretamente bene entrando nel tabellone principale dell’Australian Open per la prima volta nella sua vita, dopo essere stato sorteggiato per affrontare la testa di serie numero 5 del torneo, Andrey Rublev.

Anche se Wild non era favorito, ha cercato il pareggio dopo aver perso 2 set a 0 ed è stato vicino all’eliminazione del russo, portando la partita al tie-break del e ultimo set, chiudendo la partita con set di 7/5, 6/3, 3/6, 4/6 e 7/6 (10-6) a favore di Rublev.

Rublev ha elogiato il brasiliano dopo la partita, dicendo che “Wild è un giocatore molto pericoloso e di talento”.
Ora Thiago Seyboth è classificato al numero 65 nel mondo, entrando nel master 1000 a Indian Wells come testa di serie numero 1 nelle qualificazioni.

Dopo aver vinto facilmente 2 partite, è entrato nel tabellone principale contro l’americano J.J.Wolf, dove anche Wild ha vinto facilmente, ottenendo così la sua prima vittoria nel tabellone principale di un Masters 1000 in carriera. Nel 2 ° turno, Wild ha affrontato la numero 15 del mondo, il russo Karen Khachanov, e ha ottenuto una delle sue migliori prestazioni in carriera sconfiggendo l’ex top 10 del mondo in due set.

Hugo Grenier invece all’età di 27 anni vanta 15 partite nel circuito ATP vincendo solo 5 match, infatti è sempre stato un tennista attivo principalmente nei challenger vincendo anche diversi titoli ITF, il suo miglior ranking è stato il 95º posto nel settembre 2022 e oggi affronterà da sfavorito il tennista brasiliano dopo aver superato il primo turno delle qualificazioni causa ritiro dell’avversario Kokkinakis.

Il divario tra i due tennisti è notevole per questo motivo la redazione di Bobet News consiglia la vittoria di Seyboth Wild con l aggiunta dell’handicap -2.5 game.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *