Pronostico Tennis: Taylor Fritz – Holger Rune
Tra gli ultimi ottavi di finale da giocare, precisamente tra gli ottavi di finale della parte alta di tabellone, c’è un big match che noi di Bobet News vogliamo raccontarvi.
Djokovic incredibilmente sconfitto da Nardi, Sinner, Alcaraz e Zverev nella metà inferiore, Tsitsipas out proprio come Rublev da Lehecka, nella metà superiore di tabellone si apre una voragine e l’unico ostacolo realmente grande tra il vincitore di questo match ed una finale nel 1000 californiano è Daniil Medvedev. Certo, a meno che non si faccia tendere brutti scherzi da Dimitrov come a Bercy.
I due giocatori di questa partita li conoscete bene, parliamo di due talenti di età leggermente differente infatti Rune ha 20 anni, mentre Fritz 26.
Entrambi hanno compiuto il grande passo verso il tennis che conta ad età diverse, sicuramente il danese è stato più precoce mentre lo statunitense leggermente più tardivo, ma poco importa se alla fine si riesce ad arrivare al livello tennistico di Fritz.
Best ranking rispettivamente 4⁰ e 5⁰ per Holger e Taylor, vantano 1 Master 1000 a testa e svariati 250 (5 per Fritz che vanta anche un 500 e 3 per Rune).
Il titolo 1000 di Rune è stato conquistato a Parigi Bercy con una vittoria sensazionale su Djokovic mentre Fritz ha trionfato su un malconcio Nadal proprio qui ad Indian Wells 2 anni fa.
Sebbene negli ultimi 12 mesi abbia vinto Brisbane e Monaco di Baviera Rune non sembra essere nemmeno vicino alla sua miglior condizione atletica e mentale, quella del 2022 in cui mise a segno svariate pesanti vittorie ai danni di TOP 10 conquistato il rispetto internazionale del circuito, causa problemi di direzione tecnica (presuntamente risolti con l’arrivo della legenda Becker al suo fianco) e problemi fisici che lo hanno attanagliato la scorsa estate.
Fritz nell’ultimo anno non ha sicuramente fatto valere il suo talento abbastanza conquistando “solo” alcuni titoli 250, bottino infimo rispetto al 2022 tuttavia da inizio 2024 si è arreso solamente a Djokovic negli AO ed al primo sfortunato turno di Acapulco al nostro esplosivo Matteo Arnaldi.
La rivalità tra questi due giocatori è brevissima, un solo precedente vinto da Fritz a Miami lo scorso anno.
Tecnicamente e tatticamente abbiamo due stili molto diversi, Rune è più talentuoso, possiede più soluzioni e di miglior pregio tecnico come slices, chop, palle corte, variazioni sulla traiettoria ma Fritz se in giornata (ed in questo 2024 solo un giorno non lo è stato) è un martello prenumatico che dal servizio inizia a spingere esplodendo ogni pallina, con un un gioco più monotono ma incalzante.
Per quanto visto riteniamo opportuno consigliarvi come esito 1 handicap -2.5 dal valore 1.92 con importo 1 unità essendo una partita che si preannuncia molto equilibrata.
Ci aspettiamo infatti un Fritz da subito aggressivo che proverà a chiudere in 2 set mentre un Rune che dovrà approfittare di eventuali cali di ritmo dell’avversario e che se dovesse avere la meglio sarebbe solo al 3⁰ set.
Lascia un commento