Pronostico Shapovalov – Darderi: Internazionali BNL d’Italia

Shapovalov Darderi

Pronostico Shapovalov – Darderi: Internazionali BNL d’Italia

Carissimi lettori di Bobet News, continuiamo il racconto del Master 1000 di Roma, del Foro Italico con un match di primo turno, esordio di un altro tennista azzurro, Luciano Darderi, giovane promessa 2002 del tennis italiano che affronterà Dennis Shapovalov.

L’analisi su Darderi

I due si sono affrontati il 20 marzo 2024 nei sessantaquattresimi del Master 100 di Miami in Florida dove ha avuto la meglio il canadese per 2 a 1 in un match combattutissimo che ci ha dato prova di quanto il nostro Darderi stia crescendo e maturando.

Dopo una brevissima carriera Juniores, il giovanissimo Italiano originario di Villa Gesel in Argentina, approda nel professionismo nel 2019 dove vince i primi 2 titoli ITF a Monastir e poi continua la gavetta fino al 2023 anno in cui trionfa in 2 Challenger, a Todi e Lima.

Oltre le finali Challenger vinte nella scorsa stagione, ricordiamo anche quella persa a Bueons Aires, dove c’è stato il primo cenno di una grande crescita esponenziale che è proseguita fino allo scorso febbraio. Mese in cui ha trionfato nel 250 di Cordoba contro il proprietario di casa Facundo Bagnis partendo dalle qualificazioni e raggiungendo il best ranking alla 54ª posizione.

Luciano è in forma, sta crescendo e sembra essere nel pieno della sua fase evolutiva come tennista sia tatticamente che tecnicamente.

Il suo ostacolo da superare per raggiungere il secondo turno è una mina vagante: il tennista canadese classe 1999 Dennis Shapovalov.

L’analisi su Shapovalov

Di Shapo abbiamo ampiamente parlato, è una cometa del tennis che di tanto in tanto riesce a recuperare condizione fisica e ad esprimere il suo tennis straordinario. Soprattutto dal punto di vista estetico, con il suo rovescio ad una mano che è a parere comune tra i più belli in circolazione (specialmente se in salto).

Purtroppo a causa di infortuni e ad una attitudine psicologica non proprio eccellente alla competizione di alto livello, abbiamo visto la tua presenza – in situazioni degne del suo talento – molto di rado negli ultimi mesi.

Vincitore di un 250 a Stoccolma, finalista sconfitto a livello 250 e 500 per 4 volte e anche nel Master 1000 di Parigi nel 2019 da ben più giovane.

L’ultima finale è del 500 di Vienna e risale a 2 anni fa.

Fatta eccezione per gli ultimi 2 anni il canadese ha sempre raggiunto a Roma il 3⁰ turno e siamo fiduciosi che avrà la voglia di rifarsi, cercare il riscatto di un altra stagione iniziato non all altezza del tuo talento.

Il pronostico Shapovalov – Darderi

Ci aspettiamo un match equilibrato come il primo confronto dei due che però potrebbe pendere maggiormente dal lato dell’italiano per via del tifo del pubblico del foro, noto per essere particolarmente caloroso e trascinante. In virtù di quanto detto consigliamo come esito 1 handicap -1.5.

Forza azzurri, forza Luciano!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *