Pronostico Semifinali Indian Wells: Jannik Sinner vs. Carlos Alcaraz

Sinner Alcaraz

Pronostico Semifinali Indian Wells: Jannik Sinner vs. Carlos Alcaraz

La storia del tennis vanta rivalità leggendarie e racconti di uomini che ne hanno fatto parte compiendo imprese, superando limiti ed ispirando le generazioni successive. Laver, Rosewall, Becker, McEnroe, Borg, Lendl, Courier, Sampras, Agassi e molti altri.

Da sempre la “morte” tennistica delle leggende è coincisa con la nascita di dei nuovi interpreti e portavoce di questo sport che per molti è vicino all’arte e alla filosofia.

Tuttavia mai nella storia si è assistito ad un periodo tanto duraturo e dominato in modo così schiacciante come negli ultimi 21 anni. Nell’ultimo ventennio il mondo ha visto i suoi 3 migliori interpreti della storia dello sport del tennis: cronologicamente Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Arduo per chiunque il compito di incastrarli in una classifica ma fortunatamente non è questo il nostro obiettivo oggi.

Come mai nella storia, 3 uomini hanno cambiato il significato di questo sport, le sue dinamiche, il modo di pensare e giocare incidendo numeri e immagini per sempre nelle menti di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di nascere in questa epoca. Come ogni cosa nella vita, purtroppo arriva un momento in cui si intravede la fine, così anche per questa “t”rivalità leggendaria; dopo il ritiro di Federer, gli schicchiolii del fisico di Nadal e un Djokovic che da solo prova a contenere le next gen, si inizia a vedere la triste fine di qualcosa che probabilmente non accadrà mai più.

Tanto alto si sono spinti i “Big 3” che riecheggia in ogni campo da tennis del globo una sola domanda: “Arriverà qualcuno in grado di ereditare così tanto? Ci sarà mai qualcuno che riuscirà a spingersi ancora oltre?”. Tristemente per anni la risposta è sempre stata negativa, nessuno nato e approcciatosi al tennis professionistico negli ultimi anni dopo loro, ha mai neanche lontanamente dato l’impressione di poter fare la metà di quanto fatto.

Tuttavia da un paio di anni una flebile luce di speranza che pian piano sta brillando sempre più, sta rincuorando gli amanti di questo sport.

Oggi parliamo di due stelle, probabilmente le uniche due stelle veramente grandi che avranno il compito di illuminare il tennis per i prossimi 15 anni, portandolo il più in alto possibile, e onorando quest’ arte. Due ragazzi che per quanto giovani ci hanno dato prova che il tennis nelle loro mani è al sicuro.

Sinner e Alcaraz due amici, due fenomeni, una rivalità costruttiva piena di rispetto, stima e volontà di spronarsi a migliorare. La fame di chi vuole riscrivere la storia e scrollarsi un peso da dosso. La sete di chi vuole far esplodere ogni pallina, vincere ogni punto, ogni partita, l’umiltà di accettare la sconfitta, saper ascoltare. Sapere di dover crescere, sognare, perché si ha la consapevolezza che tutto si può raggiungere.

Jannik e Carlos, 22 e 20 anni, già campioni Slam e 1000 e già con importanti traguardi alle spalle, sembrerebbero essere gli eletti per l’arduo compito e noi siamo sicuri che sarà proprio così.

Nono incontro tra loro, 4 a 4 – l’h2h è parità fino a domani sera, quando uno dei due metterà la testa avanti e volerà in finale del 1000 nel Tennis Paradise Califorinano di Indian Weels.

È il match più atteso dell’anno (per ora). La tensione è altissima e in palio, oltre alla finale, anche il 2⁰ posto del ranking.

Per la prima volta Jannik Sinner incontra Carlos Alcaraz da favoritissimo, infatti il nostro prodigio azzurro è ancora imbattuto in questa stagione e sta giocando un tennis incredibile con statistiche da record per l’efficacia dei suoi colpi.

Tuttavia dopo il flop del post Wimbledon dello scorso anno Carlos Alcaraz sembrerebbe essere tornato al top, infatti l’esito di questo incontro è tutto fuorché scontato. Superata l’emotività di un match come questo, i due si conoscono molto bene e sapranno esattamente cosa fare poiché la preparazione tattica sarà elevatissima.

Si preannuncia una partita combattutissima e lottata punto per punto, game per game con eventuali tie break per decidere i set.

In virtù di ciò, per questo match leggendario e già iconico, prevediamo un over 22.5 games.

Tutto ciò che andava detto è stato detto, non ci resta che sederci, preparare i pop-corn e guastarci questo match che pesa come un pezzo di storia, storia che questo due ragazzi stanno proprio ora iniziando a scrivere.

Buon tennis. 🎾

Condividi questo post

Comments (1)

  • Douglas Everett rispondere

    The passion of man to overcome the pure obstacles is an addiction for these athletes and
    spectators.

    Marzo 17, 2024 a 12:22 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *