Rio Open: analisi post-match dell’incontro tra l’ex campione Norrie e il boliviano Dellien

Dellien Norrie

Rio Open: analisi post-match dell’incontro tra l’ex campione Norrie e il boliviano Dellien

Finisce 0-2 il primo turno del torneo di Rio de Janiero tra il boliviano Hugo Dellien e il campione in carica Cameron Norrie.
Come da precedente analisi vedevamo Norrie assolutamente favorito rispetto all’avversario, anche perché ha tutte le carte in tavola per ritornare in finale a distanza di un anno e magari chi lo sa, vincere di nuovo.

ANALISI POST – MATCH
Il primo set è partito in modo lineare, in cui entrambi i tennisti sono concentrati sul proprio turno di servizio. Tutto rimane invariato fin quando Dellien regala l’opportunità di break a Norrie sull’ 1-2. Norrie non se lo fa ripetere due volte! Il tennista britannico scartando il regalo e portandosi in vantaggio, chiude il set senza concedere palle break all’avversario e di conseguenza possibilità di recupero.
Il secondo set è la fotocopia del primo: Norrie facendo il minimo indispensabile senza sprecare molte energie in vista delle prossime partite, si trova davanti a molteplici palle break a causa di errori non forzati da parte dell’avversario. Sfruttandole, infatti, chiude il match senza troppi problemi.


È andato tutto come previsto. Gli analisti di Bobet News hanno centrato sia il 2 handicap -2.5 game – avendo addirittura con 7 game di scarto – sia lo 0-2.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *