Pronostico pre – match Aleksandr Bublik vs Andrej Rublev, ATP Dubai

Bublik Rublev

Pronostico pre – match Aleksandr Bublik vs Andrej Rublev, ATP Dubai

Siamo finalmente arrivati alle fasi finali del torneo di Dubai, precisamente alle semifinali e senza ombra di dubbio la più interessante è quella tra il tennista kazako Bublik e il russo Rublev. Arrivano in semifinale vincendo rispettivamente contro Lehecka e Korda, entrambi ritirati per problemi fisici non finendo la partita.


Bublik e Rublev si sfideranno quindi per un posto nella finale del Dubai Duty Free Tennis Championships, in cui il russo è ormai abituato ad arrivare fino a questo punto – è il suo quarto anno di fila – mentre Bublik raggiunge per la terza volta in stagione una semifinale ATP e grazie a quest’ultimo traguardo per la prima volta entrerà in top 20.


Bisogna ammettere che il tennista kazako con il corso del tempo è migliorato davvero tanto, sia sotto il punto di vista mentale che di gioco, riuscendo addirittura a vincere il torneo di Montpellier ribaltando ogni partita giocata dal primo turno fino alla finale.
Adesso che debutterà in semifinale contro Rublev da giocatore top 20, sono sicuro che cercherà ancora di più di vincere il match dando tutto se stesso e non cadere magari nelle tentazioni di Rublev, perché per chi non lo sapesse anche il tennista russo è una testa matta come il kazako, capace di perdere le staffe in pochi secondi e rovinarsi una partita da solo.
Attualmente Bublik ha vinto 4 titoli ATP, tra cui il torneo 500 di Halle in Germania proprio contro Rublev e arrivato fino a questo punto a Dubai, proverà a vincere il quinto titolo.


Rublev non ha bisogno di presentazioni ma per chi non lo conoscesse è un tennista russo di 26 anni e all’attivo ha 15 titoli ATP vinti in carriera su 24 finali disputate, vanta come best ranking la posizione numero 5 raggiunta nel settembre 2021 che ricopre ancora oggi. Il suo chiodo fisso sono i Grandi Slam, infatti nei 4 tornei più importanti del circuito non è riuscito mai ad andare oltre i quarti di finale.
Il 2024 lo ha iniziato nel migliore dei modi vincendo il torneo di Hong Kong ma poi ha successivamente perso i tornei in cui ha partecipato sempre ai quarti, come l’Australian Open – battuto da Sinner – il torneo a Doha contro Mensik e quello di Rotterdam contro De Minaur. Per questo motivo cercherà in tutti i modi di approdare in finale a Dubai magari ripetendo la scorsa finale, sempre qui a Dubai, contro il suo connazionale Daniil Medvedev prendendosi la rivincita dopo la sconfitta 2-0 dodici mesi fa.

IL PRONOSTICO BUBLIK VS RUBLEV:

Bublik e Rublev arrivano entrambi in condizione fisica ideale per regalarci emozioni, senza ombra di dubbio daranno il meglio di sé entrambi e anche se Bublik è sfavorito, crediamo che per come sta giocando ultimamente possa mettere in seria difficoltà Rublev, per questo motivo il pronostico di Bobet News per questo match è Bublik vince almeno un set!

Condividi questo post

Comments (1)

  • Bublik va in finale e Rublev viene squalificato rispondere

    […] quanto riguarda l’esito consigliato avevate dubbi? (Leggi qui: Pronostico pre – match Aleksandr Bublik vs Andrej Rublev, ATP Dubai). Eravamo troppo sicuri dello stato di forma ottimo di Bublik che sta giocando troppo bene per non […]

    Marzo 1, 2024 a 6:37 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *