Pronostici Tennis: Finale a Dubai tra Humbert e Bublik

Humbert Bublik

Pronostici Tennis: Finale a Dubai tra Humbert e Bublik

Siamo arrivati alla finale del Dubai Tennis Championships, dopo una lunga settimana di tennis in cui abbiamo visto di tutto, sono arrivati in fondo solo due campioni, il francese Ugo Humbert e il kazako Alexsandr Bublik, nostro pupillo fin dall’inizio.


Humbert ha 25 anni e attualmente si trova al 18° posto del ranking ATP, suo miglior risultato in carriera e ha conquistato per adesso 5 titoli nel circuito maggiore, tra cui l’ATP 500 di Halle, in Germania e poi 4 ATP 250.
Arriva in finale battendo avversari di caratura importante come Monfils, Murray, Hurkacz, e proprio in semifinale il campione in carica di Dubai Daniil Medvedev. Bisogna fare quindi i complimenti a questo ragazzo per essere arrivato fino a qui, senza alcun dubbio, meritandosi questa finale visto come ha giocato in questa settimana.
Ha iniziato il 2024 con il piede giusto e con ottimi risultati, arrivando al terzo turno all’Australian Open, vincendo il torneo di Marsiglia e arrivando adesso in finale giocandosi il titolo di Dubai contro Bublik.


Bublik non ha bisogno di presentazioni, lo seguiamo da moltissimo e ve ne abbiamo parlato quasi ogni settimana analizzando i suoi match. Ieri dopo essere arrivato per la prima volta in top 20, ci aspettavamo una grande partita contro Rublev in semifinale e così è stato. Non ha deluso le aspettative dimostrando di essere maturato con il tempo e di essere in grado di dire la sua contro ogni tennista che affronta.


Come il suo avversario, anche Bublik ha vinto già un torneo ATP 500, quello di Halle in Germania, proprio lo scorso anno e oggi cercherà di portarsi a casa il suo quinto titolo nel circuito maggiore. Non sarà semplice, anche perché parte da sfavorito – come ogni match giocato praticamente – ma è riuscito sempre a ribaltare le aspettative non mollando mai.


Humbert è mancino, dotato di un grande talento e sensibilità. Nel corso degli anni ha scalato la classifica in fretta passando dal numero 381 al 18 e le sue armi migliori sono il servizio vario e potente. Infatti la maggior parte delle volte mette in seria difficoltà gli avversari, proprio grazie a questo e al suo diritto davvero devastante. Gioca invece il rovescio bimane; è il tipico giocare da fondo campo e sicuramente andrà molto d’accordo con il suo avversario.
Bublik invece ha uno stile di gioco potente e brillante, dotato di un ottimo servizio, grazie anche ai suoi 196 cm di altezza e raggiungendo molto spesso i 220/230 km/h. I suoi colpi da fondo campo sono molto efficienti, ha una grandissima sensibilità ad eseguire alla perfezione le volèe, smorzate, tweener e palle corte.


Non c’è uno storico di incontri tra Bublik e Humbert quindi possiamo dire che sarà una finale tutta da vivere anche perché entrambi i tennisti sono pronti a dare spettacolo in quel di Dubai.

PRONOSTICO: Per questa finale il pronostico della redazione di Bobet News è: over 11.5 games giocatore 2

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *