Probabili Formazioni Genoa – Salernitana 

Probabili Formazioni Genoa – Salernitana 

Il Genoa affronterà la Salernitana stasera alle 20.45 per aprire la decima giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta contro l’Atalanta e attualmente si trovano all’ottavo posto in classifica con 8 punti dopo 9 partite disputate.

L’allenatore Gilardino ha ricevuto delle buone notizie in vista di questa partita, in quanto Mateo Retegui e Kevin Strootman sono tornati disponibili dopo un periodo di infortuni. Inoltre, il portiere Josep Martinez, che era squalificato per una partita, tornerà a disposizione. Tuttavia, il Genoa dovrà fare a meno di due giocatori, Jagiello e Messias, che sono indisponibili. 

Dall’altro lato del campo, la Salernitana di Pippo Inzaghi ha esordito sulla panchina dei campani con un pareggio 2-2 contro il Cagliari. Tuttavia, questo pareggio non ha influito sulla posizione in classifica della squadra, che attualmente si trova al penultimo posto con 4 punti.

Inzaghi ha lavorato su due moduli tattici, il 4-3-2-1 e il 3-4-2-1, e deve ancora decidere quale schieramento utilizzare. In porta, c’è ancora il ballottaggio tra Costil e Ochoa. 

Nel Genoa, Mateo Retegui è tornato a disposizione ma non è ancora sicuro se giocherà dal primo minuto, poiché ha avuto solo tre allenamenti dopo quasi un mese di assenza. Sabelli e Haps sembrano favoriti per le fasce di centrocampo, mentre in difesa i favoriti sono Bani, Dragusin e Vasquez. Jagiello e Messias rimangono indisponibili. Gilardino ha commentato in conferenza stampa: “Sono contento per il percorso che abbiamo fatto e stiamo facendo.

La squadra ha risposto bene sia dal punto di vista tecnico che umano in questi mesi. Anche i nuovi giocatori si sono inseriti bene in questo gruppo che ha mostrato un’ottima mentalità di squadra”.

Inzaghi sta valutando le sue opzioni in vista della partita contro il Genoa. Potrebbe tornare a utilizzare una difesa a tre, poiché ha lavorato sia sul 4-3-2-1 che sul 3-4-2-1. In porta, il ballottaggio tra Costil e Ochoa continua. Davanti, Dia sembra essere una scelta sicura, ma potrebbero esserci sorprese sulla trequarti.

A centrocampo, Maggiore potrebbe affiancare Coulibaly, mentre Kastanos potrebbe partire dalla panchina. Nella difesa, Daniliuc è il favorito. Inzaghi ha dichiarato in conferenza stampa: “Dobbiamo ripartire dalla reazione che questa squadra ha mostrato. Abbiamo dimostrato cuore e unità. Il secondo gol del Cagliari avrebbe demoralizzato chiunque, ma siamo riusciti a pareggiare e avremmo potuto anche vincere. Dal punto di vista tecnico dobbiamo migliorare, non abbiamo avuto molto tempo, ma ho visto la squadra molto fiduciosa durante gli allenamenti. Riusciremo a uscire da questa situazione.”

Vediamo dunque le probabili formazioni di Genoa – Salernitana di stasera venerdì 27 ottobre ore 20.45

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Jovane; Dia.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *