Primo ko per la Juventus. Succede tutto nei minuti finali contro lo Stoccarda

Primo ko per la Juventus. Succede tutto nei minuti finali contro lo Stoccarda

La Juventus cede allo Stoccarda, 1-0, nel match valevole per la terza giornata della Champions League e trova, così, il primo ko della stagione. I bianconeri hanno sofferto particolarmente la pressione e i ritmi di gioco dettati dalla formazione del tecnico Hoeness. In sostanza nessuna azione offensiva degna di menzione, l’unica nota è la resistenza in campo grazie soprattutto all’apporto di Perin che – a pochi minuti dal triplice fischio – è riuscito a parare un rigore a Millot. In pieno recupero ed in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Danilo, arriva la rete messa a segno da Touré che sancisce la vittoria dello Stoccarda.

Partenza aggressiva dello Stoccarda

Gli ospiti partono in maniera piuttosto aggressiva, mettendo sin da subito in difficoltà i padroni di casa. La squadra di Hoeness riesce a tenere quella di Thiago Motta nella propria metà campo, rendendosi pericolosa e sfruttando in particolar modo la corsia di sinistra e i cross di Mittelstaedt. Di tutta risposta i bianconeri faticano a controllare il possesso e a dettare i tempi di gioco.

Provano con qualche ripartenza ma non riescono ad essere precisi e, quasi alla mezzora, risulta decisivo Perin che devia una conclusione di Demirovic.

Poco prima del duplice fischio lo Stoccarda va vicino al vantaggio con Undav che prova il tiro di testa ma, anche in questo caso, è l’estremo difensore bianconero a compiere il miracolo.

Rete annullata ad inizio ripresa

Bastano tre minuti allo Stoccarda per ‘punire’ la Juventus: Undav, questa volta, non ha problemi a superare Perin con un destro e a siglare il vantaggio. Sospiro di sollievo per i padroni di casa perché la rete viene annullata dal Var per un controllo del tedesco con il braccio sinistro.

Tante le occasioni che creano gli ospiti con un Perin che riesce a rispondere sempre all’appello. Soltanto al 65’ la Juventus esce con una vera palla gol: Thuram conclude ma la difesa ospite salva il pallone.

Nel finale accade di tutto

A quattro minuti dal novantesimo il direttore di gara assegna un calcio di rigore allo Stoccarda, per un fallo commesso da Danilo che è costretto ad abbandonare il campo per l’espulsione, per doppia ammonizione.

Al dischetto Millot che non riesce ad incantare Perin che compie una parata a dir poco straordinaria.

Il pericolo sembra essere scampato ma, al secondo minuto dei sette assegnati di recupero, arriva la rete di Touré che spiazza Perin.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *