Preseason NBA: ancora ko i Denver Nuggets, i Boston Celtics vincono anche gara 2 

Preseason NBA: ancora ko i Denver Nuggets, i Boston Celtics vincono anche gara 2 

Ancora una sconfitta per i Nuggets, che perdono anche gara 2 delle amichevoli di preseason contro i Celtics. All’Etihad Arena di Abu Dhabi la storia si ripete, ma rispetto al primo incontro la prestazione della squadra di Denver è meno convincente, segnata da troppe lacune per quanto riguarda il ritmo e l’energia messa in campo, tanto da arrivare al risultato finale di 130-104 per i Celtics.

Coach Michael Malone deve dunque rivedere le strategie della squadra, dopo il deludente e schiacciante ko contro la squadra di Boston.

Denver Nuggets: troppi sbagli e poca grinta

Denver ha deciso di far riposare diversi titolari in vista delle future amichevoli che precedono l’inizio del campionato, concentrandosi sui giocatori della seconda e terza unità in modo da avere delle idee più chiare prima della settimana di riposo che porta alla prossima partita. 

Con Aaron Gordon, Michael Porter Jr. e Russell Westbrook a riposo, le debolezze della squadra si sono accentuate soprattutto da metà partita in poi, a seguito dell’uscita di due certezze quali Nikola Jokic e Jamal Murray, che hanno concesso ai Celtics da accaparrarsi il terzo quarto con +26 (42-16).

Nota positiva è l’apporto messo in campo da Julian Strawther, che ha continuato a dimostrare la sua capacità di punteggio multilivello concludendo la partita con 17 punti (secondo dopo Nikola Jokic che ne mette 20) con 6 tiri su 12, tentando anche cinque tiri liberi. 

I Celtics continuano nel loro momento di forza

I Celtics, dal loro canto, con questa vittoria portano a casa un secco 2-0 nel doppio confronto contro i Nuggets, affidandosi soprattutto alla forza impressionante di Jayson Tatum (17 punti), Sam Hauser (15 punti) e Jaylen Brown

Proprio quest’ultimo, MVP in carica delle finali NBA, ha contribuito a guidare la carica dando spettacolo e guidando tutti i marcatori con 21 punti e 8 tiri su 16, oltre a tre assist e un rimbalzo in 23 minuti.

Notevole, infine, anche la prestazione di Payton Pritchard, che ha segnato 14 punti con 5 tiri su 7 e cinque assist.

La sintesi del match

I Celtics anche stavolta non hanno lasciato margine ai Nuggets, anche se sono arrivati all’intervallo con un vantaggio di soli sette punti sul 67-60. Nella ripresa, coach Joe Mazzulla ha cambiato le carte in regola, mettendo Payton Pritchard e Neemias Queta accanto a Tatum, Brown e Derrick White, trovando così la strategia vincente. 

La deriva negativa di Denver nel corso del terzo quarto ha visto coach Malone costretto a chiamare due timeout accesi a 47 secondi di distanza, deluso da una squadra che non è sembrata in grado di riuscire ad aderire al piano di gioco. Al rientro in campo, infatti, la situazione non è cambiata, ma addirittura ha permesso a Tatum di continuare per i Celtics con un altro tiro da 3 punti, supportato poi da Hauser che ha caricato la squadra fin a far arrivare il punteggio sul distacco di 20 punti.

Nel finale i Nuggets hanno continuato a subire il bel gioco di Hauser e Pritchard che hanno aumentato il distacco fino ad arrivare al -33 sul punteggio di 109 – 76, fino ad arrivare al 130-104 finale.

Le prossime sfide delle due squadre

In sostanza la partita ha visto il dominio dei Celtics con una percentuale di tiro del 53% dal campo, di cui il 43% da 3 punti. La squadra ora si prepara ad affrontare i Philadelphia 76ers domenica 13, mentre i Nuggets cercheranno di recuperare contro Phoenix Suns il giorno successivo.

Resta aggiornato sulle prossime partite di NBA con Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *