Preolimpico basket, l’Italia domina e batte il Bahrain 114-53

italbasket

Preolimpico basket, l’Italia domina e batte il Bahrain 114-53

Tutto troppo facile per gli uomini di Gianmarco Pozzecco, che stravincono il match del Preolimpico contro il Bahrain dominando dall’inizio alla fine un match che risulta essere una passeggiata per gli azzurri.

(se non sai di che match stiamo parlando leggi: Italbasket, tutto pronto per il pre-olimpico contro il Bahrain)

Tra Italia e Bahrain un divario tecnico imponente

Si conclude infatti 114-53 la partita in cui il divario tecnico tra le due squadre è impressionante, visto che l’avversaria degli italiani risulta essere inesperta, fragile e incapace di difendere.

Doppia cifra per Gallinari e Melli, che chiudono con 14 punti a testa, seguiti da Achille Polonara (13), Awudu Abass, Giordano Bortolani e Guglielmo Caruso (11) e Stefano Tonut (10).

Nonostante l’avversario, come risaputo, non fosse temibile, gli azzurri non hanno affrontato con leggerezza il match ed hanno dato il massimo anche in questo caso, salvo un piccolissimo blocco a metà del secondo tempo.

Grande prestazione soprattutto per la difesa italiana, che porta la squadra mediorientale a faticare molto nel trovare buone conclusioni, tanto che i primi punti del Bahrain arrivano dopo più di cinque minuti dall’inizio del match.

Primo Quarto: Italia in Vantaggio fino al dominio finale

Il primo quarto si chiude sul 19-9 con Melli e Gallinari che danno spettacolo, e ad inizio secondo quarto si aggiunge anche Mannion, il quale piazza una schiacciata di contropiede valida per il +18.

Qui si registra un brevissimo passaggio a vuoto per l’Italia, che si riprende immediatamente e va negli spogliatoi avanti di 22 lunghezze, 47-25, chiudendo già di fatto la partita.

Il terzo quarto si apre con i sette punti consecutivi di Polonara, a cui cerca di rispondere il Bahrain ma con scarsi risultati, visto che non riesce ad arginare l’attacco italiano che, intanto, passeggia tranquillamente nella metà campo avversaria toccando il +31 con il layup di Gallinari.

Si chiude dunque 76-42 la terza frazione di gioco con il canestro di Mannion sulla sirena, ed anche nell’ultimo quarto non ci sono colpi di scena degni di nota se non l’ottima prestazione di Caruso e Bertolani, che entrano e portano a casa rispettivamente quattro punti ed una tripla nel momento dell’ingresso in campo.

Dopo questa prova senza sofferenza, si inizia a fare sul serio a partire da giovedì (venerdì in Italia, ore 02:30), giorno in cui i nostri azzurri dovranno vedersela contro il Portorico, il quale sicuramente non vorrà deludere le aspettative del pubblico di casa.

Il test risulta dunque essere fondamentale per comprendere quali siano le reali possibilità di vittoria dell’Italia di Pozzecco in questo preolimpico, ma siamo sicuri che i nostri beniamini non ci deluderanno.

Non perdetevi dunque le prossime analisi, solo su Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *