Premier League: testacoda tra Wolverhampton e Manchester City
Torna l’appuntamento con la Premier League e nella giornata di domani – domenica 20 ottobre – il Manchester City sarà a caccia di punti in casa del Wolverhampton, fanalino di coda della classifica che fino a questo momento ha collezionato soltanto un pareggio e sei sconfitte. Parliamo di un vero e proprio testacoda che mette difronte le due squadre nell’ottava giornata di campionato.
Wolverhampton fanalino di coda
Un avvio di campionato, quello dei padroni di casa, da incubo. La formazione guidata dal tecnico O’Neil ha conquistato soltanto un risultato positivo – a fronte di sei sconfitte maturate – ottenendo un pareggio a Nottingham nella terza giornata.
Quasi nulle le note positive per i Wolves che segnano tanto ma subiscono molto di più: 21 le reti incassate fino ad ora, con una media di tre gol a partita.
Una sfida, quella di domani, a dir poco difficile considerando appunto che la difesa è tra quelle maggiormente perforate e che il Manchester ha grandi ambizioni.
City a caccia di punti
I padroni di casa non sono i soli a subire gol. Anche il Manchester City ha subito troppe reti rispetto agli standard di Guardiola. Ben otto gol nelle prime sette giornate. Differentemente, le cose sembrerebbero andare bene nel reparto offensivo e lo dimostrano le 17 reti messe a segno.
L’intenzione è quella di riconquistare la vetta della classifica, ora conquistata dal Liverpool. Dunque, il Manchester potrà approfittare del momento negativo degli avversari e conquistare, così, il bottino pieno.
Le probabili formazioni di Wolverhampton – Manchester City
WOLVERHAMPTON (4-1-4-1)
Johnstone;
Semedo, Toti Gomes, Dawson, Ait Nouri;
Trindade;
Forbs Borges, Joao Gomes, Lemina, Matheus Cunha;
Strand Larsen
All.: O’Neil
MANCHESTER CITY (4-2-3-1)
Ederson;
Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol;
Gundogan, Kovacic;
Bernardo Silva, Foden, Doku;
Haaland
All.: Guardiola
Lascia un commento