Premier League: scontro tra Newcastle e Manchester City

Premier League: scontro tra Newcastle e Manchester City

Newcastle e Manchester City: il prossimo match della ventunesima giornata del campionato inglese di Premier League vedrà opporsi le due squadre inglesi con calcio d’inizio fissato per le 18:30 di sabato 13 gennaio al St James’s Park di Newcastle.

Male, anzi, malissimo per i Magpies, sconfitti ben sette volte nelle ultime nove partite, troppe assenze e la difesa è fragilissima rispetto alla stagione passata. 

I ragazzi di Guardiola ritrovano Kevin De Bruyne, entra trenta minuti contro l’Huddersfield e i Citizens ne fanno subito altri tre in quindici minuti.

I precedenti sono letteralmente tutti a favore del city, i ragazzi di Manchester hanno sempre dimostrato la loro superiorità in questa tipologia di sfide.

Il Newcastle sta attraversando invece una fase piuttosto complicata, distante 10 punti dalla zona che garantisce l’accesso alle coppe europee e reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato, a cui si aggiunge anche l’eliminazione in Coppa contro il Chelsea

Tuttavia, la squadra di Howe rimane una delle più forti in attacco, avendo segnato ben 39 reti, e una delle più forti in casa, con 8 vittorie su 10 partite giocate. 

In classifica il Manchester City è distante 5 punti dal Liverpool, anche se ha una partita da recuperare, e arriva a questa sfida con una serie di otto partite senza sconfitte, tra cui spicca la vittoria contro il Fluiminense

Negli ultimi due incontri, la squadra ha segnato ben sette gol senza subirne, e si trova al primo posto della classifica per quanto riguarda le partite giocate in trasferta nella Premier League.

Come sempre, ci sono molte cose interessanti da analizzare per capire al meglio come potrebbe svolgersi questo match tra Newcastle e Manchester City.

Ci aspettiamo una partita con almeno due gol e una vittoria da parte del Manchester City

Il bomber da tener d’occhio sarà sicuramente Julian Alvarez, ben cinque gol nelle ultime quattro partite. 

Probabili formazioni: 

NEWCASTLE (4-3-3)

Dubravka;

Burn, Schar, Botman, Trippier;

Miley, Guimaraes, Longstaff;

Almiron, Isak, Gordon;

All. Howe E.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1)

Ederson;

Gvardiol, Dias, Ake, Walker;

Kovacic, Rodri; 

Grealish, Phoden, B. Silva;

Alvarez.

All. Guardiola P.

Segui i nostri pronostici su Bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *