Premier League: Manchester City-Fulham, formazioni

Premier League: Manchester City-Fulham, formazioni

Manchester City e Fulham sono pronti a sfidarsi questo pomeriggio, alle ore 16 all’Eitihad Stadium, in occasione della settima giornata di campionato in Premier League. I padroni di casa sono intenzionati a tornare di nuovo alla vittoria dopo ben due pareggi maturati consecutivamente. Difronte avrà un Fulham il cui inizio di stagione sembrerebbe abbastanza promettente, considerato che nelle ultime cinque partite sono arrivati due pareggi e tre vittorie. 

Il Manchester City difende il titolo

I padroni di casa sono i campioni in carica, motivo per il quale sono chiamati all’appello per difendere il titolo anche nella stagione in corso. 

Al momento la formazione di Pep Guardiola si trova in seconda posizione, dopo tre vittorie e due pareggi di fila, a meno uno dal Liverpool in vetta. Nell’ultimo turno i padroni di casa sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Newcastle. 

Per il Fulham obiettivo salvezza

Gli avversari del Fulham hanno un obiettivo diametralmente opposto, quello della salvezza lontano dalla zona pericolosa della classifica. Al momento undici i punti conquistati e sesto posto in classifica, a meno due dalla zona Champions. 

Le scelte dei due tecnici

Il tecnico del Manchester City potrebbe schierare un 4-2-3-1 con Haaland che guiderà il reparto offensivo, con il supporto sulla trequarti di Doku, Bernardo Silva e Grealish. In difesa potremmo trovare Kovacic e Gundogan. 

Al fronte opposto, Marco Silva, potrebbe proporre un 4-2-3-1. In attacco Jimenez, alle cui spalle ci saranno Traoré, Smith-Rowe e Iwobi. Pereira e Berge dovrebbero essere confermati. 

Le probabili formazioni di Manchester City-Fulham

MANCHESTER CITY (4-2-3-1)

Ederson;

Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; 

Kovacic, Gundogan; 

Doku, Bernardo Silva, Grealish;

Haaland

All.: Guardiola

FULHAM (4-2-3-1)

Leno; 

Tete, Andersen, Bassey, Robinson; 

Pereira, Berge; 

Traorè, Smith-Rowe, Iwobi; 

Jimenez

All.: Silva


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *