Poker ed alluvione: un torneo per Valencia
La recente alluvione che ha colpito la Comunità Valenciana ha lasciato un segno profondo in Spagna, e il mondo del poker non è rimasto indifferente.
Per questo da Siviglia arriva un gesto di grande solidarietà: il torneo Big Admiral Poker (BAP) ha deciso di devolvere una parte significativa del montepremi al Banco de Alimentos FESBAL per sostenere le famiglie colpite da questa tragedia.
Dramma a Valencia: la risposta del mondo del poker
La devastazione causata dalla DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos) ha sconvolto molte regioni, con la Comunità Valenciana tra le più colpite.
Per rispondere a questa emergenza, il direttore di Casinos Admiral, Joaquín Bautista, ha deciso di agire proprio attraverso il Big Admiral Poker (BAP) di Siviglia. Il torneo, in programma dal 7 al 10 novembre, si trasformerà in un evento solidale in quanto il montepremi garantito di 100.000€ sarà devoluto in beneficienza a coloro che da questa alluvione sono usciti feriti.
Durante l’evento, poi, molti giocatori stanno prendendo l’iniziativa di offrire donazioni aggiuntive in maniera del tutto volontaria, mostrando il lato umano e solidale di una comunità unita dalla passione per il poker.
I precedenti nel mondo del poker
Ma questa dimostrazione di solidarietà non è nuova, infatti negli anni sono stati organizzati numerosi eventi per scopi benefici. Possiamo citare:
- Ante Up for Africa: creato nel 2007 da Don Cheadle e Annie Duke, in collaborazione con PokerStars, questo evento delle World Series of Poker raccoglie fondi per le vittime dei conflitti in Darfur;
- Charity Series of Poker (CSOP): Fondata da Matt Stout, questa serie di tornei ha collaborato con Habitat for Humanity e Three Square Food Bank per combattere la fame e sostenere le famiglie in difficoltà.
- PokerStars Initiatives: PokerStars ha sempre organizzato tornei solidali, come quelli per raccogliere fondi per la cura del cancro, per i disastri globali e per il terremoto di Haiti nel 2010
- Big One for One Drop: Creato da Guy Laliberté del Cirque du Soleil, questo evento con una quota di 1 milione di dollari sostiene la One Drop Foundation, che promuove l’accesso all’acqua potabile.
Il poker oggi rappresenta una piattaforma non solo di competizione, ma anche di connessione sociale e impegno filantropico, dimostrando che anche il gioco può avere un impatto positivo. Continua a seguirci su www.bobet.news per scoprire altre storie ispiratrici dal mondo del poker.
Lascia un commento