Playoff NBA, doppio pareggio: Boston-Cleveland e Dallas-Thunder entrambe 1-1
Si chiudono con un pareggio entrambe le sfide della notte di NBA, quella tra i Boston Celtics e i Cleveland Cavaliers e quella tra i Dallas Mavericks e gli Oklahoma City Thunder. In tutti e due i casi, dunque, la serie viaggia sull’1-1.
NBA tutti i dettagli dei due match
BOSTON CELTICS – CLEVELAND CAVALIERS
Grande colpo in Gara 2 per gli ospiti che nel TD Garden in Massachusetts fanno il colpaccio e portano in parità la serie (1-1) con il punteggio di 94-118.
Partita equilibrata nel primo tempo, tanto che si chiude sul punteggio pari (54-54).
Nella ripresa, però, per Boston non basta lo sforzo di Tatum e compagni a limitare l’offensiva avversaria, dunque ne approfittano i Cavaliers e nel solo terzo periodo accumulano ben 36 punti.
Mitchell ha segnato quattro dei suoi cinque tentativi da 3 punti nel terzo quarto per aiutare Cleveland ad estendere il proprio vantaggio, ed è rimasto in partita fino alla fine della partita, con Cleveland a +27 a quattro minuti dalla fine.
Il break nella ripresa è di 64-40, con il punteggio finale che dice 94-118 Cavs.
Cleveland chiude 5 triple di Donovan Mitchell, autore di 29 punti con 8 assist e 7 rimbalzi ed una grande prova anche per Evan Mobley, che segna 21 punti e 10 rimbalzi.
Doppia cifra di punti anche per LeVert (21 punti), Garland (14 punti), Okoro (12 punti) e Strus (12 punti).
A Boston non bastano i 25 punti di Jayson Tatum, migliore dei Boston, oltre ai 19 di Brown ed i 13 di Pritchard.
Le squadre ora si dirigono a Cleveland per le partite 3 e 4 che si terranno sabato e lunedì.
DALLAS MAVERICKS – OKLAHOMA CITY THUNDER
Forti del +22 in Gara 1, gli Oklahoma City Thunder si lasciano andare e cedono la vittoria ai Dallas Mavericks, che rispondono e vincono Gara 2 nella serie playoff per 119-110.
È il solito Luka Doncic a guidare i texani alla vittoria, mettendo in campo una prova da 29 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. I Thundernon solo non riescono a bloccarlo, ma si lasciano travolgere anche da P.J. Washington, che ha aggiunto 29 punti e 11 rimbalzi per i Mavericks. Solo 9 punti per Kyrie Irving, che però risulta ugualmente d’aiuto grazie ai suoi 11 assist.
Ai Thunder dunque non bastano i 33 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist di Shai Gilgeous-Alexander, a cui si aggiunge Jalen Williams con i suoi 20 punti.
Dallas si è mostrata da subito aggressiva anche se limitata, infatti all’intervallo il vantaggio è arrivato al punteggio di 68-62.
OKC ha pareggiato sul 70-70 su un tiro dalla linea di fondo di Gilgeous-Alexander a due minuti dalla fine del secondo tempo.
Aaron Wiggins, apre il terzo tempo dei Thunder con un vantaggio di 72-71, il primo della partita, ma la squadra di Dallas non ha mollato e, con il rientro in campo di Doncic e l’aiuto di Derrick Jones Jr. si è portata in vantaggio sul 99-85 alla fine del terzo quarto e sul 99-89 nel quarto.
Williams prova a ridurre il vantaggio di Dallas sul 99-95, ma i Mavericks rispondono ancora una volta con Doncic, che spara la tripla del 104-95 a nove minuti dalla fine.
Lascia un commento