Playoff LBA, l’Olimpia Milano è la prima semifinalista: Brescia battuta 86-96
I playoff della Lega basket 2024 vedono l’Olimpia Milano prendersi il primo posto delle semifinali dopo una magnifica gara 3 in cui batte la Pallacanestro Brescia al PalaLeonessa con il punteggio di 86-96.
Match in cui i milanesi comandano sin dal primo tempo soprattutto con Pippo Ricci, per cui gli uomini di Alessandro Magro, nonostante siano guidati da un ritrovato Bilan e un ottimo Cournooh al posto dell’infortunato Christon, devono ugualmente arrendersi e lasciare spazio alla gioia dell’EA7.
Ben 12 triple nel primo tempo per la squadra di coach Messina, che con questa vittoria strappa il biglietto per la finale contro la vincitrice tra Virtus Bologna e Reyer Venezia.
L’Olimpia si porta a 21-32 dopo soli 10′, a cui cerca di rispondere Cournooh. Ma Milano ne ha di più e continua la sua partita costante, grazie al grande gioco di Napier e Ricci.
Nel secondo quarto la tripla di Tonut porta i milanesi a 35-46, a cui si aggiungono Shields e Ricci per un punteggio di 37-56.
Il primo tempo si conclude 39-56, ma nel terzo quarto il Brescia rientra in campo battagliera e segna subito un 6-0. È Bilan a riportare la squadra sotto la doppia cifra sul 54-63, ma prontamente Mirotic risveglia Milano con 5 tiri perfetti.
Hines e la nuova tripla di Ricci riportano nuovamente avanti Milano sul +13, con la Leonessa che resta attaccata all’avversaria grazie a Cobbins e Voigtmann, con cui si giunge al 64-74.
Nonostante i 3 punti in quasi quattro minuti del Brescia nell’ultimo quarto, la partita si decide quando Flaccadori appoggia il 67-84, a cui si aggiunge ancora Hall per il 67-86.
Per il Brescia manca dunque la qualità e la personalità di quella squadra che è emersa nel corso della stagione grazie alla sua intensità e la compattezza difensiva. Ora tocca a Milano confermare il percorso sinora perfetto del 2024. Scoprite insieme a noi di Bobet News come andrà a finire!
Comments (1)
[…] Scongiurata la rimonta della Reyer Venezia, i bolognesi vincono gara 4 per 79-96 e si preparano alla finalissima, dove ad aspettarli c’è l’Olimpia Milano, vincente contro il Brescia (approfondisci qui: Playoff LBA, l’Olimpia Milano è la prima semifinalista: Brescia battuta 86-96). […]