Playoff LBA, Bologna batte Venezia per 79-96 e si trova Milano in finale

Bologna Venezia

Playoff LBA, Bologna batte Venezia per 79-96 e si trova Milano in finale

La Virtus Bologna ha le idee chiare: il posto nelle finali 2024 di LBA deve essere suo, è così è stato.

Scongiurata la rimonta della Reyer Venezia, i bolognesi vincono gara 4 per 79-96 e si preparano alla finalissima, dove ad aspettarli c’è l’Olimpia Milano, vincente contro il Brescia (approfondisci qui: Playoff LBA, l’Olimpia Milano è la prima semifinalista: Brescia battuta 86-96).

Al Taliercio è andata in onda una gara ricca di botta&risposta, dove a mettere i puntini sulle i sono stati due grandi nomi del basket nostrano: Shengelia, con 29 punti, e Belinelli, che chiude con 22 punti.

Nonostante la grande partita di Heidegger (21 punti) per il Venezia, i ragazzi di coach Bianchi riescono dunque ad aggiudicarsi il posto in finale. 

La Reyer Venezia guida nel primo quarto anche se all’inizio è la Virtus a dire la sua con un netto 1-5 nei primi minuti. Si accendono dunque Heidegger e Wiltjer che portano il punteggio sul 12-7 e chiudono il primo quarto in vantaggio per 27-23. 

Il punteggio lievita sul +7 nei primi minuti del secondo quarto, così arriva decisa una tripla di Polonara per svegliare la Virtus, a cui seguono Pajola, Shengelia e capitan Belinelli, che firma il +5 a un minuto e mezzo dal termine.

Il primo tempo si chiude così 57-45 per gli ospiti.

La Reyer però non demorde e rientra in campo con la voglia di riaprire la gara, così Simms ed Heidegger portano i veneziani nuovamente vicini al Bologna, sul -4, per poi lasciare il quarto nelle mani di Spissuche si avvicina ad una sola lunghezza di svantaggio sul 73-72. 

Da qui in poi, però, Venezia si arresta e lascia la palla alla Virtus, che con un parziale di 13-0 decolla fino a un maxi-vantaggio (86-72) firmato Abass e Pajola

Nel finale Shengelia, Belinelli e Cordinier non fanno altro che aggiungere punti ad un risultato che ormai è chiaro: le V nere vincono 96-81 e si prendono il posto per la finale contro l’Olimpia Milano

Le danze avranno inizio giovedì 6 giugno alla Segafredo Arena, poi gara-2 sabato 8 e gara-3 l’11 giugno a Milano: l’eventuale gara-4 sarà ancora all’Unipol Forum, l’eventuale “bella” a Bologna

Non vediamo l’ora che arrivi giovedì, intanto continuate a seguirci su Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *