Piloti Moto GP: da Valentino Rossi a Max Biaggi cosa fanno oggi

Moto GP

Piloti Moto GP: da Valentino Rossi a Max Biaggi cosa fanno oggi

Le carriere dei motociclisti all’interno della Moto GP sono spesso brevi ma molto intense, ecco perché ci chiediamo ancora oggi cosa fanno grandi Piloti che ci hanno fatto emozionare negli scorsi anni.

  1. Valentino Rossi: Dopo una lunga e illustre carriera in MotoGP, Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla competizione alla fine della stagione 2021. Dopo il ritiro, è diventato il team principal della squadra VR46 Racing Team, la sua stessa squadra nel Campionato del Mondo MotoGP. Continua anche ad essere molto coinvolto nell’ambiente delle corse e svolge ruoli di “mentorato” per giovani talenti.
  2. Casey Stoner: Dopo il suo ritiro dal motociclismo nel 2012, Stoner ha concentrato la sua attenzione su interessi al di fuori delle corse. Ha lavorato come consulente per Ducati, contribuendo allo sviluppo della loro moto da corsa. Tuttavia, è noto per la sua riservatezza e il suo desiderio di mantenere una certa distanza dal mondo delle corse.
  3. Max Biaggi: Dopo il suo ritiro dalle competizioni, Biaggi è rimasto attivo nel mondo delle corse. Ha partecipato a eventi di Superbike e ha svolto ruoli di commentatore televisivo. Biaggi è anche coinvolto nella gestione di squadre nel Campionato del Mondo Superbike.
  4. Jorge Lorenzo: Dopo il suo ritiro dalla MotoGP alla fine del 2019, Lorenzo, come Biaggi è rimasto coinvolto nel mondo delle corse. Ha svolto ruoli di commentatore televisivo e ha partecipato a eventi di beneficenza. Nel 2020, ha annunciato il suo ritorno alle corse partecipando al Campionato del Mondo Superbike con il team ufficiale Yamaha.
  5. Dani Pedrosa: Dopo il ritiro dalla MotoGP alla fine del 2018, Pedrosa è rimasto coinvolto nel mondo delle corse come collaudatore e consulente per KTM, contribuendo allo sviluppo della loro moto da corsa. Nel 2019, ha annunciato il suo coinvolgimento come team principal per il team KTM nel Campionato del Mondo Moto3.

Leggi anche: MOTOGP: tutto pronto per il Gran Premio del Qatar, in notturna

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *