Pierre Gasly si lega al calcio: diventa co-proprietario del Versailles

Pierre Gasly si lega al calcio: diventa co-proprietario del Versailles

A pochi giorni dallo start del GP australiano della Formula 1, Pierre Gasly si è reso protagonista di una news legata al mondo calcistico, annunciando l’acquisizione di una parte di quote dell’FC Versailles, squadra militante nella Serie c francese.

L’annuncio della figura del pilota 28enne dell’Alpine come co-proprietario della squadra francese è stata data dallo stesso tramite un post pubblicato sui propri profili social, in cui sottolinea la sua passione per il calcio sin dall’infanzia e si impegna a “contribuire al suo sviluppo a lungo termine, portando importanti valori dello sport di alto livello con uno spirito di competizione elevato per sostenere le massime ambizioni della squadra.” – parole dello stesso Gasly a corredo di una foto in cui firma il contratto per il suo ingresso nella proprietà del club francese.

Lavorativamente parlando, il pilota francese sta vivendo un momento complesso con la sua monoposto che risulta non essere molto competitiva e con il futuro del team che sembra essere in bilico, per cui questa nuova sfida può dargli uno sprint ed una motivazione in più per migliorarsi anche in nuovi campi, letteralmente parlando. Anche in questo caso, però, dovrà fare i conti con una situazione non semplicissima se si tiene in considerazione che il suo FC Versailles, a nove giornate dal termine del campionato, è impegnato nella lotta per non retrocedere e dovrà vedersela, il giorno successivo alla gara del GP d’Australia, contro il Niort. La sfida sarà molto complessa, considerando che la squadra ospite occupa attualmente la seconda posizione in classifica. 

“Zidane è sempre stato il mio idolo: il calcio è stato il mio primo sport e lo seguo tantissimo. Sono un grande tifoso del PSG”ha dichiarato ancora Gasly, evidenziando come la scelta del numero 10 per la sua vettura sia un omaggio proprio a Zizou.

Sarà interessante, dunque, vedere come il pilota affronterà questa nuova sfida, e al contempo come proseguirà il suo campionato iniziato con il piede sbagliato in F1.

Per altre notizie relative alla Formula 1 ed al mondo dei motori segui Bobet News sui social e continua a guardare il nostro sito.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *