Paul vs. Korda, semifinale Queen’s Open a Londra
Carissimi appassionati di tennis non potevamo tralasciare il Derby Americano nella semifinale del torneo Queen’s in quel di Londra tra Tommy Paul e Sebastian Korda.
Tommy Paul ha dimostrato la sua capacità di giocare un tennis di alta qualità sull’erba battendo Draper in tre set, nel quarto di finale dell’ATP di Londra questa settimana.
Jack Draper è stato il giocatore migliore durante lo swing sull’erba di quest’anno, vedendo una sequenza impressionante di sette vittorie consecutive su questa superficie. Ha in particolare battuto il campione in carica Carlos Alcaraz al secondo turno.
Questa vittoria contro Jack Draper, giocatore in forma e molto talentuoso, potrebbe dare allo statunitense lo slancio di cui ha bisogno, dato che sta avendo problemi da quando ha subìto un infortunio ai Masters di Miami a marzo.
Tommy Paul prestazioni poco brillanti dopo l’infortunio, riuscirà a battere Korda?
Da allora le sue prestazioni sono state poco brillanti, in particolare durante lo swing sull’erba, dove ha perso contro Sebastian Korda la settimana scorsa nei quarti di finale di ‘s-Hertogenbosch. Inoltre non ha impressionato nelle partite contro Alexei Popyrin la scorsa settimana e contro Sebastian Baez questa settimana.
Paul potrebbe non avere raggiunto il livello di prestazioni che avrebbe voluto quest’anno, ma ha mantenuto il proprio slancio nel corso degli ultimi sei mesi, il che lo ha aiutato a restare all’interno della top 20 nonostante abbia saltato diversi tornei a causa di un infortunio.
Quest’anno ha già giocato quattro semifinali con 2 vittorie e 2 sconfitte. Entrambe le vittorie sono arrivate senza perdere set, mentre le sconfitte sono arrivate al set decisivo.
Sebastian Korda ha dovuto lavorare molto più duramente del previsto nel quarto di finale contro lo sfavorito Rinky Hijikata, che ha frustrato lo statunitense ad inizio partita ed è stato vicino a vincere il primo set al tie-break.
Ciononostante, Korda ha in modo impressionante mantenuto la calma, ed ha continuato a dominare il resto della partita, vincendola infine per 6-7, 6-3, 6-4.
Il n.23 al mondo ha le competenze per fare bene sull’erba, ma sfortunatamente l’anno scorso non ha potuto mostrare la sua bravura su questa superficie a causa di problemi di forma fisica.
Tuttavia, sembra essere tornato al meglio durante lo swing di quest’anno sull’erba, ed attualmente sta giocando un tennis ottimo.
Ha raggiunto la finale la settimana scorsa ad ‘s-Hertogenbosch, ed è ad una vittoria di distanza dall’ottenere un’altra opportunità per puntare ad un titolo.
Paul – Korda chi vincerà il match? Pronostico
Questa sarà la seconda presenza di Korda nella semifinale all’ATP del Queen’s Club (Londra) in altrettanti tentativi.
Al suo debutto qui nel 2023, ha raggiunto le semifinali senza perdere neanche un set ma ha affrontato il giocatore principale testa di serie e successivo campione Carlos Alcaraz, perdendo in semifinale.
Stavolta affronterà in semifinale un avversario relativamente più comodo, e spera di evitare un’altra delusione nella semifinale qui.
A livello di scontri diretti Sebastian Korda è in vantaggio per 4-1 (per 1-0 sull’erba).
Non è cambiato nulla dal loro scontro della settimana scorsa sui campi in erba di ‘s-Hertogenbosch e si prevede che Korda sarà ancora una volta in vantaggio contro il suo connazionale Tommy Paul.
Per questo motivo la redazione di Bobet News prevede la vittoria di Korda.
Leggi anche l’altra semifinale analizzata: Semifinale Halle Open: Zverev sfida Hurkacz
Lascia un commento