Paul vs Cerundolo pronostico: Mutua Madrid Open
Carissimi lettori di Bobet News vi consigliamo di preparare i pop corn e mettervi comodi perché tra poco inizierà il match tra l’americano Tommy Paul e l’argentino Francisco Cerundolo e senza dubbio ci sarà spettacolo in campo.
I due tennisti si sono già scontrati 4 volte, questa è la quinta e per ora entrambi vantano 2 vittorie quindi c è perfetto equilibrio, bisogna dire anche che questa sarà la prima sfida su terra rossa poiché nelle precedenti si sono sfidati 3 volte a Eastbourne su erba e una volta a Toronto in Canada.
Tommy Paul è un tennista classe 1997 ormai già affermato nel circuito ATP giocando 249 match ufficiali vincendone 141.
In singolare vanta due titoli nel circuito maggiore:
-a Stoccolma in Svezia nel 2021 contro Shapovalov
-a Dallas in America contro il connazionale Giron
Nei tornei del Grande Slam il suo miglior risultato è stata la semifinale degli Australian Open 2023.
Ha come best ranking la 12ª posizione raggiunta nell’ottobre 2023.
Ha fatto il suo esordio nella squadra statunitense di Coppa Davis nel 2020.
Tra gli juniores è stato il nº 3 del mondo dopo aver vinto in singolare il Roland Garros 2015.
Possiede un forte diritto di attacco e un rovescio molto compatto ed efficace, un solido gioco di gambe a fondo campo e rapidità di discesa a rete e un servizio che supporta il tutto.
Attributi che gli hanno permesso di avere successo su cemento ed erba, superfici che predilige.
Dall’altra parte del campo affronterà Francisco Cerundolo classe 1998 originario di Buenos Aires, In singolare ha vinto due titoli del circuito maggiore:
-Il primo in Svezia a Bastad contro il suo connazionale Baez
– il secondo proprio lo scorso anno a Eastbourne contro Tommy Paul.
Il suo miglior ranking ATP è stato il 19º posto raggiunto nel giugno 2023. Ha fatto il suo esordio nella squadra argentina di Coppa Davis nel 2022.
Proviene da una famiglia di sportivi. Il fratello minore Juan Manuel è a sua volta un tennista professionista, che ha vinto un titolo ATP ed è entrato nella top 100 del ranking mondiale nel 2021. Anche il padre Alejandro era stato un tennista professionista e la sorella di Francisco, Constanza, ha fatto parte della squadra argentina di hockey su prato che ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi olimpici giovanili del 2018.
Il suo 2024 non è iniziato nel migliore dei modi infatti il primo risultato importante della stagione è la semifinale raggiunta all’ATP 500 di Rio de Janeiro, dove raccoglie solo 5 giochi contro Sebastián Báez.
Invece in terra americana esce di scena al terzo turno nei primi Masters 1000 dell’anno a Indian Wells Miami.
C’è un dato molto importante da farvi notare, cioè quello che tutti e 4 i match disputati sono stati decisi al terzo set e in 3 match su 4 c’è stata possibilità di vedere almeno un tiebreak nell’incontro.
Questo ci fa capire quanto i due tennisti siano combattenti, non mollando alle prime difficoltà e provarci fino all’ultimo punto.
Anche oggi secondo la redazione di Bobet News questo match sarà deciso al terzo set, ma volevamo consigliarvi come esito l’over 22.5 games.
Lascia un commento