Otto Virtanen contro Giulio Zeppieri, finale qualificazioni Roland Garros 2024
Otto Virtanen contro Giulio Zeppieri, questo il match di cui vogliamo parlarvi oggi carissimi lettori di Bobet News, una finale delle fasi di qualificazioni del Roland Garros 2024 che vedrà due coetanei lottare per un posto nel main draw.
Classe 2001 entrambi, un finlandese contro un italiano, uno numero 156 l’altro 148.
5 Challenger su 5 finali e 3 ITF su 9 finali per Otto mentre 2 Challenger su 4 finali ed 1 ITF su una finale per Giulio, questi I loro palmares fino ad ora.
Nessuno dei due ha ancora compiuto il “colpo grosso” e sbancato un torneo livello ATP ma per il talento che hanno, non abbiamo paura a dire che entrambi arriveranno, senza ombra di dubbio, almeno ad un titolo ATP 250.
Virtanen – Zeppieri: l’analisi dei giocatori
Il tennista di Hyvinkää ha esordito a livello ATP e Slam lo scorso anno, raggiungendo il main Draw allo US Open e totalizzando 8 Vittore ed 8 sconfitte ATP.
Giulio, di Latina, ha vinto 5 match e persi 12 a livello ATP, nel quale gioca dal 2020.
Per lui i secondi turni agli AO di quest’anno e al Roland Garros.
I titoli più recenti sono il Challenger di Lugano per Virtanen a marzo 2024 ed il Challenger di Cherbourg a febbraio 2024.
Gli ultimi incontri disputati sono stati le vittorie sul giovane australiano Sweney e su Thiem nell’ultimo match della sua carriera a Parigi per Otto mentre per Zeppieri la vittoria sul connazionale Travaglia e sul bulgaro Andreev.
Tutti match che hanno esaltato le loro capacità di mantenere un altro livello di concentrazione per tutta la partita, non perdendo mai di vista l’obiettivo.
Infatti il Finlandese ha concluso entrambi i match 2 a 0 senza esitazione e senza mai rischiare nulla mentre Zeppieri è stato in grado di rimontare e rimettere in piedi un match partito male con Andreev.
Due stili di gioco diversi, due scuole di tennis diverse, Virtanen è leggermente più alto mentre Zeppieri è atleticamente e fisicamente più forte: il primo gradisce di più il gioco di potenza e traiettorie più tese mentre il nostro azzurro lavora molto con le rotazioni e le velocità.
Sarà un match molto tattico in cui ciascuno dei due andrà alla scoperta dell’altro per trovare i punti deboli ed insistervi.
L’unico precedente è sul veloce degli AO juniores vinto da Zeppieri (2019) ma troppe cose sono cambiate e i due ragazzi sono troppo cresciuti per poter prendere in considerazione quel precedente.
La storia di oggi è tutta da riscrivere.
Virtanen – Zeppieri: il pronostico
Pronostico over 22.5 games poiché sarà un match teso, lungo e combattuto. Entrambi vogliono quel main draw e ci sono così vicini!
Noi non possiamo che fare l’in bocca al lupo a tutti e due… ma un po’ di più al nostro Zeppo!
Lascia un commento