Osimhen lascia il Napoli per andare al Paris Saint Germain, clausola da 120 milioni di euro

Napoli Osimhen

Osimhen lascia il Napoli per andare al Paris Saint Germain, clausola da 120 milioni di euro

Sembrerebbe volgere al capolinea la storia d’amore – durata ben quattro anni – tra il Napoli e l’attaccante Victor Osimhen. Il giocatore nigeriano, stando alle ultime di mercato, sarebbe molto vicino al trasferimento al Paris Saint Germain.

Nonostante la stagione non propriamente felice della formazione azzurra, campione d’Italia in carica, Osimhen ha condotto una stagione ottima, ricca di reti e prestazioni di un certo livello

Ed è, probabilmente, proprio a causa dell’andamento del club che l’attaccante potrebbe volare in Francia, nella società parigina che ha le chiare intenzioni di rafforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo.

La clausola del nigeriano è di circa 120 milioni di euro, cifra non indifferente che però non scoraggia o intimorisce il PSG

Negli ultimi tempi ci sarebbe già stato un incontro a Parigi tra Osimhen e la proprietà, segno che potrebbe essere in fase avanzata la trattativa.

A quanto pare il PSG avrebbe proposto al giocatore un contratto quadriennale, con un ingaggio che andrebbe a superare i 13 milioni di euro annuali. A ciò si aggiunge un aspetto di particolare importanza: la gestione dei diritti di immagine. 

Nel calcio moderno, infatti, questo aspetto sta prendendo piede con forza e gli accordi – stando sempre alle indiscrezioni – prevederebbero che sarebbe Osimhen a gestire i propri diritti, senza l’intervento di terzi.

La notizia del possibile addio di Osimhen ha creato pareri contrastanti

Da un lato sappiamo del forte legame tra l’attaccante e la tifoseria del Napoli, con quest’ultima che sarebbe preoccupata per la perdita di un tassello fondamentale.

Dall’altro la cessione di Osimhen porterebbe una liquidità nelle casse della società, non indifferente e che permetterebbe di procedere ad altri ingaggi importanti.

Il Paris Saint Germain, dal canto suo, sarebbe davvero intenzionato a portare in Francia l’attaccante, infatti, Osimhen è considerato il sostituto ad hoc di Mbappé che, invece, sembrerebbe in procinto di approdare in Spagna, al Real Madrid. (Leggi la notizia su Bobet News: Le Parisien svela il futuro di Mbappé, ha scelto il Real Madrid).

Insomma, sembrerebbe fatta ma non è detta l’ultima parola e – con molta probabilità – i tifosi napoletani potrebbero tirare un sospiro di sollievo. 

Certo è che il PSG auspica che con Osimhen il livello competitivo – nella Ligue 1 e nelle competizioni europee – possa notevolmente aumentare.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *