Ollie Bearman entra ufficialmente in Formula 1 con Haas
La possibilità che il suo nome comparisse tra quelli dei piloti di F1 della prossima stagione era chiara già dalla partecipazione al GP dell’Arabia Saudita, dove aveva preso il posto dell’infortunato Sainz. Ora c’è l’ufficialità: Ollie Bearman ha siglato un contratto pluriennale con Haas a partire dal 2025.
Il pilota della Ferrari Drive Academy prenderà quindi il posto di Nico Hulkenberg, che nella prossima stagione si unirà alla Sauber/Audi. Per Bearman si prospetta un ingresso in F1 dettato da un “apprendistato” con la squadra cliente.
Ancora da comprendere chi sarà il pilota che lo affiancherà nel corso della prossima stagione, ma tra i nomi più forti sul mercato troviamo quello di Esteban Ocon, quello di Kevin Magnussen – che potrebbe riconfermare il suo posto con la squadra statunitense – e, ovviamente, quello di Carlos Sainz.
Un volto familiare per Haas
Bearman non è nuovo nel mondo Haas, visto che già lo scorso anno aveva preso parte a due sessioni di FP1 e quest’anno, proprio nel GP che si sta per disputare a Silverstone questo fine settimana, sarà ancora presente nelle FP1.
Dopo la grande prestazione con la Ferrari a Jeddah, il talento classe 2005 è tornato alla guida della sua Prema in F2, con cui ha vinto la Gara Sprint dello scorso fine settimana in Austria dopo un periodo abbastanza complesso.
“Sotto la guida della Scuderia Ferrari Driver Academy è diventato un pilota incredibilmente maturo e il mondo lo ha visto quando è stato chiamato all’ultimo minuto per competere al GP dell’Arabia Saudita. Non vediamo l’ora di svilupparlo ulteriormente come pilota e di raccogliere i frutti del suo talento, sia all’interno che all’esterno della vettura,” ha dichiarato Ayao Komatsu, capo del team Haas.
Anche il proprietario della squadra, Gene Haas, si è detto contento di aver potuto dare a Oliver Bearman l’opportunità di guidare a tempo pieno in F1, in quanto ha dimostrato di essere un promettente debuttante che sicuramente permetterà alla MoneyGram Haas F1 Team di continuare a competere ai massimi livelli.
Le reazioni e le prospettive future
“È difficile esprimere a parole quanto questo significhi per me,” ha dichiarato Bearman, entusiasta di lavorare con questa squadra. Ha aggiunto i ringraziamenti al suo futuro team per aver creduto in lui e per aver riposto fiducia nel suo operato, oltre a ringraziare coloro che lo hanno visto crescere in Ferrari, come il Team Manager Vasseur.
Tra le varie personalità che si sono complimentate con Ollie troviamo anche Kevin Magnussen, il quale si è detto felice della decisione del team Haas ma non sorpreso, visto che già da diversi mesi era a conoscenza della scelta della scuderia. “Lui non avrà un sedile in un top team dove si aspettano che tu vinca il mondiale, ma in un team più piccolo con meno pressione, quindi è più facile,” ha concluso il danese.
Si aggiunge così un nuovo volto nel mondo della F1, in attesa che si definiscano ancora tutti i piloti che prenderanno parte al prossimo campionato delle monoposto. Che dite, toccherà la stessa sorte anche a Kimi Antonelli, sempre più vicino alla Mercedes? Diteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Bobet News.
Comments (2)
[…] il 2025 e, se nel caso di Magnussen a succedergli sarà il giovane Oliver Bearman (i dettagli qui: Ollie Bearman entra ufficialmente in Formula 1 con Haas), per quanto riguarda la vettura di Hulkenberg è iniziato il “toto-nomi”, anche se vari indizi […]
[…] l’annuncio dell’arrivo di Oliver Bearman in casa Haas (ecco a te l’articolo in merito: Ollie Bearman entra ufficialmente in Formula 1 con Haas), nella giornata di ieri è stato ufficializzato anche il secondo nome che andrà a completare la […]