Olimpiadi 2024: match di giornata Arnaldi vs. Fils, pronostico
Carissimi lettori di Bobet News, eccoci di nuovo qui ad analizzare e commentare insieme i match di queste Olimpiadi 2024 parigine. Oggi andremo a trattare il match che riguarda il padrone di casa Arthur Fils, fresco campione di Amburgo, e il nostro connazionale Matteo Arnaldi.
Matteo Arnaldi e Arthur Fils si incrociano spesso sui campi da tennis.
È passato poco più di un anno da quando entrambi hanno fatto il loro debutto nel tour, nella prima metà del 2023, e oggi si affronteranno già per la quinta volta. Arnaldi finora ha avuto la meglio, poiché ha vinto tutti e quattro i precedenti incontri.
Ciò è particolarmente degno di nota, poiché Arnaldi ha un ranking inferiore ed è il meno esperto dei due.
La Sfida Mentale di Fils
Arthur Fils sembra avere un blocco mentale contro Matteo Arnaldi, ma non è insormontabile, e questo incontro è la migliore occasione per lui per interrompere finalmente la sua striscia perdente. Avrà il vantaggio di giocare davanti al pubblico di casa, e la sua ottima forma attuale e la sua grande autostima, grazie al titolo conquistato ad Amburgo la scorsa settimana (il più importante della sua carriera), potrebbero aiutarlo a cambiare le cose.
La Forma di Fils
Il giovane talento francese ha deluso all’inizio dell’anno, quando non è riuscito a difendere i punti guadagnati durante la sua stagione di svolta, il 2023. Tuttavia, ha iniziato a correggere il tiro dall’inizio dello swing sull’erba, ottenendo risultati costanti. Di conseguenza, ha recentemente debuttato nella top 20, diventando il primo giocatore nato dal 2004 in poi a raggiungere questo traguardo.
Fils ha conquistato due titoli, si è assicurato un posto nella top 20 e ha ottenuto molte vittorie importanti nella sua giovane carriera. Tuttavia, ha ancora molto da dimostrare sui grandi palcoscenici, poiché ha sempre deluso nei tornei del Grande Slam e nei Masters, incluso il suo Slam casalingo degli Open di Francia, dove non è mai riuscito a superare il primo turno.
Le Difficoltà di Arnaldi
Le molte partite logoranti e le costanti sconfitte hanno provato Matteo Arnaldi sia fisicamente che mentalmente, e ultimamente ha giocato senza coraggio né passione. Attualmente viene da quattro sconfitte consecutive, tra cui quelle contro gli sfavoriti Rinky Hijikata, Pedro Martinez e Alexandre Muller, tutte sulla terra battuta.
Questa non è la forma ideale per affrontare le Olimpiadi, ma considerando la capacità dell’italiano di accettare le sfide e il suo spirito combattivo, probabilmente non si darà per vinto a Parigi. Uno dei suoi migliori risultati dell’anno è arrivato agli Open di Francia di due mesi fa, dove ha battuto Arthur Fils al primo turno, ha sconfitto Andrey Rublev e ha quasi preso un vantaggio di due set su Stefanos Tsitsipas agli ottavi.
Arnaldi – Fils: Pronostico e valutazioni
A livello di scontri diretti Matteo Arnaldi conduce 4-0 (tutti match in tornei di alto livello). Arthur Fils aspetta da tanto di vincere questo scontro diretto e, nella forma attuale, questo potrebbe essere il momento in cui finalmente ci riuscirà. Tuttavia, lo 0-4 è un blocco psicologico difficile da superare, e sarà interessante vedere come lo risolverà.
Consiglio del Pronostico: Noi crediamo che il francese per la prima volta la spunterà contro Arnaldi poiché sta vivendo un periodo d’oro e quale momento migliore di questo per cavalcare l’onda? Il pronostico è 2 Fils con l’aggiunta dell’handicap -2.5 games.
Continuate a seguirci su Bobet News per tutti gli aggiornamenti e le analisi dei match olimpici!
Lascia un commento