Olimpiadi 2024: Fritz vince e batte Draper in una sfida epica
Un match lungo e pieno di emozioni quello portato avanti da Draper e Fritz.
Dopo quasi due ore di gioco, è lo statunitense ad avere la meglio con il punteggio di 6-7(3) 6-3 6-2. La partita ha avuto diversi capovolgimenti: il numero 27 al mondo è riuscito a spuntarla al tie-break nella prima frazione di gioco, ma alcuni cali fisici e mentali nel secondo set hanno permesso a Fritz di rimanere incollato al match e a spuntarla nel finale. Grazie a questa vittoria, la testa di serie numero 7 passa al turno successivo e dovrà vedersela contro Lorenzo Musetti, che ha passato il turno contro l’argentino Navone.
Il match Fritz contro Draper
Primo set:
Il primo set, nonostante il punteggio inganni con la conclusione al tie-break, è stato dominato da Draper quasi nella sua totalità. Il mancino britannico, velenoso col dritto, sin da subito interpreta al meglio il match non dando ritmo a Fritz, tra palle corte e variazioni, procurandosi palle break e anche un set point. L’americano, finché può, tappa con l’esperienza, con buoni servizi e serenità nei colpi al rimbalzo, ma è costretto ad arrendersi 7-3 nel tie-break dove il britannico non sbaglia praticamente nulla.
Secondo set:
Perdere il parziale sembra però dare una scossa alla testa di serie n.7, che in un infinito quarto game salva addirittura 6 palle break dal sapore di match point, impedendo quasi sempre a Draper di esprimere il suo miglior tennis. Situazione che manda in crisi il britannico che, consapevole delle chance sprecate, mette in mostra nel quinto gioco il peggio della sua partita, regalando infine con un doppio fallo il break all’americano, molto più sicuro dal lato del rovescio e pesante con il dritto. Importanti garanzie che risulteranno poi decisive nel chiudere in scioltezza il parziale, restituendo un Draper nervoso e falloso, oltreché confuso tatticamente.
Terzo set:
L’inerzia della partita si è spostata a favore di Fritz che approfitta del momento di debolezza del britannico per strappargli il break durante il terzo game. Draper, sotto 40-15, prova a rimettersi in gioco con un vincente, ma l’errore di misura dopo il servizio successivo permette allo statunitense di portarsi avanti anche nell’ultimo atto del match. Adesso i colpi di Fritz sono più intensi: Draper cerca qualche soluzione diversa, ma gli attacchi in serve and volley non funzionano. Altro break strappato e lo statunitense vola al turno successivo dove affronterà Musetti.
Per ulteriori analisi e aggiornamenti sul mondo del tennis, continuate a seguirci su Bobet News.
Lascia un commento