Olimpia Milano, da Israele si insiste per la pista Josh Nebo
Ormai l’addio tra Josh Nebo ed il Maccabi Tel Aviv è solo questione di ufficialità: il contratto del cestita statunitense, naturalizzato nigeriano, è in scadenza e, nonostante la volontà del club di trattenerlo, la strada della separazione sembra essere quella più plausibile.
Il club israeliano sta dunque comprendendo quale sia il piano da mettere in campo, dato che Nebo sta già ricevendo offerte.
Tra queste spicca indubbiamente quella dell’Olimpia Milano, il cui interesse sul giocatore è ormai noto da tempo e già lo scorso mese sembrava essere stata aperta la strada per una trattativa con il Maccabi. Secondo indiscrezioni, la squadra milanese avrebbe già effettuato dei sondaggi con il giocatore, il quale sta producendo medie di 10.8 punti, 7.2 rimbalzi e 0.8 stoppate in 23 minuti a partita in Euroleague, per cui la proposta di contratto non può che essere molto consistente.
Infatti, da quanto è trapelato dalle voci emerse un mese fa, Nebo avrebbe chiesto al Maccabi il doppio del suo attuale stipendio per continuare la sua carriera con la canotta della squadra israeliana, il significa che la somma – che al momento sarebbe sugli 800mila dollari – si aggirerebbe su 1.6 milioni di dollari a stagione.
Il Maccabi Tel Aviv sta considerando bene come procedere, e nel mentre sta tenendo gli occhi aperti sul mercato, infatti sembrerebbe essere sulle tracce di Trevion Williams dell’Ulm.
Allo stesso modo la squadra italiana sta continuando il suo pressing su Josh Nebo, uno dei principali obiettivi di mercato, per rinforzare il frontcourt la prossima estate.
Come si concluderà l’affare? Restate aggiornati su Bobet News!
Lascia un commento