L’Olimpia Milano batte l’Asvel, ritorno amaro per Ponzecco

Olimpia Milano Asvel Ponzecco

L’Olimpia Milano batte l’Asvel, ritorno amaro per Ponzecco

Secondo match europeo consecutivo conquistato dall’Olimpia Milano che, nella serata di ieri, ha sfidato e battuto l’Asvel in quella che è stata la quindicesima giornata di Eurolega. Un ritorno amaro per il tecnico azzurro Ponzecco attualmente allenatore dell’Asvel Lyon Villeurbanne.

84-61 il risultato finale che ha consentito agli italiani di centrare la quarta vittoria di fila tra campionato e, appunto, Eurolega.

Al ‘Forum’, sin dal primo minuto il match è stato dominato dall’Olimpia che non è mai ‘uscita’ dalla partita, chiudendo il risultato prima dell’intervallo lungo.  Ottime le prestazioni – per quanto riguarda le fila dell’Olimpia Milano – di Melli che mette a segno ben diciassette punti e Shields, che ne fa quattro in meno. 

Bene, dunque, gli italiani che con questo bottino pieno possono auspicare un posto ai vertici della classifica, per ambire ai play-off. Nel primo tempo fondamentale l’operato di Melli e Flaccadori che hanno il merito dei punti realizzati ma che concedono forse troppo agli avversari. Primo tempo che si chiude 22-21.

La musica cambia nel secondo tempo quando la difesa milanese viene serrata e l’attacco fattura bene: si va all’intervallo lungo sul 46-36. La ripresa non è altro che una conferma del risultato con l’Olimpia Milano che, è evidente, vuol conquistare la gara senza lasciare nulla al caso. 

I francesi non riescono ad accorciare oltre il 67-48 alla fine del terzo periodo. 

L’ultimo quarto è, come si dice in gergo, del tutto ‘accademia’ con gli italiani che altro non fanno che confermare quanto fatto fino a quel momento.

Continua, così, la corsa al posto play-off per l’Olimpia Milano che, al Forum, esulta e festeggia davanti i propri sostenitori.

Segui le notizie di basket, calcio, tennis e altri sport sul nostro sito Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *