L’Olimpia Milano batte l’Asvel, ritorno amaro per Ponzecco
Secondo match europeo consecutivo conquistato dall’Olimpia Milano che, nella serata di ieri, ha sfidato e battuto l’Asvel in quella che è stata la quindicesima giornata di Eurolega. Un ritorno amaro per il tecnico azzurro Ponzecco attualmente allenatore dell’Asvel Lyon Villeurbanne.
84-61 il risultato finale che ha consentito agli italiani di centrare la quarta vittoria di fila tra campionato e, appunto, Eurolega.
Al ‘Forum’, sin dal primo minuto il match è stato dominato dall’Olimpia che non è mai ‘uscita’ dalla partita, chiudendo il risultato prima dell’intervallo lungo. Ottime le prestazioni – per quanto riguarda le fila dell’Olimpia Milano – di Melli che mette a segno ben diciassette punti e Shields, che ne fa quattro in meno.
Bene, dunque, gli italiani che con questo bottino pieno possono auspicare un posto ai vertici della classifica, per ambire ai play-off. Nel primo tempo fondamentale l’operato di Melli e Flaccadori che hanno il merito dei punti realizzati ma che concedono forse troppo agli avversari. Primo tempo che si chiude 22-21.
La musica cambia nel secondo tempo quando la difesa milanese viene serrata e l’attacco fattura bene: si va all’intervallo lungo sul 46-36. La ripresa non è altro che una conferma del risultato con l’Olimpia Milano che, è evidente, vuol conquistare la gara senza lasciare nulla al caso.
I francesi non riescono ad accorciare oltre il 67-48 alla fine del terzo periodo.
L’ultimo quarto è, come si dice in gergo, del tutto ‘accademia’ con gli italiani che altro non fanno che confermare quanto fatto fino a quel momento.
Continua, così, la corsa al posto play-off per l’Olimpia Milano che, al Forum, esulta e festeggia davanti i propri sostenitori.
Segui le notizie di basket, calcio, tennis e altri sport sul nostro sito Bobet News
Lascia un commento