Obiettivo vittoria: la Virtus Bologna sfida l’Asvel Villeurbanne in Euroleague
Dopo un esordio amaro contro l’Anadolu Efes, l’obiettivo odierno della Virtus Bologna è quello di scendere in campo per riscattarsi e portare a casa la prima vittoria nella Turkish Airlines EuroLeague. Cercherà quindi di farlo in trasferta, sul parquet francese dell’Asvel Villeurbanne, anch’essa proveniente da una dura sconfitta fuori casa contro il Maccabi Tel Aviv.
I transalpini non dovrebbero rappresentare una minaccia per le Vu Nere ma non sono ugualmente da sottovalutare, soprattutto dopo il successo su Monaco in campionato.
Bianchi punta sul controllo
Luca Banchi ha dalla sua una grande possibilità, potendo contare sull’intero roster salvo Devontae Cacok, ma allo stesso tempo dovrà stare molto attento dato che i francesi, dal loro canto, potranno sfruttare l’esperienza messa in campo dall’asse play-pivot Joffrey Lauvergne – Nando De Colo, senza dimenticare Theo Maledon e i noti David Lighty e Tarik Black.
L’allenatore delle Vu Nere nel corso della conferenza ha dichiarato che la squadra è consapevole di dover stare molto attenta a tenere a bada l’aggressività e l’esuberanza dei rivali, che dalla loro hanno la carica del poter giocare in casa e la consapevolezza di aver sfiorato la vittoria contro una squadra accreditata come il Maccabi.
Il match: equilibrio precario
Il match sembrerebbe dunque essere equilibrato, seppur con un leggero vantaggio dei padroni della LDLC Arena di Lione. Alla guida dei francesi coach Poupet, subentrato a Pozzecco l’anno passato, dovrà saper gestire bene i suoi assi nella manica, conscio dei problemi emersi nella prima sfida per quanto riguarda il tira da 3, le difficoltà nel rimbalzo e l’incostanza nel possesso palla, seppur dotato di una grande capacità nel costruire l’assalto al canestro.
L’Asvel proverà a ripartire tenendo come riferimento la prestazione contro il Maccabi ed i 17 punti fatti registrare da Lauvergne, di contro gli emiliani, ancora una volta sorretti dalle colonne Cordinier e Shengelia – autori di 28 punti combinati nella gara precedente – proveranno a replicare la buona prestazione messa finora in campo in campionato, che la vede in vetta, pari punti con Trento, Brescia e Tortona.
Entrambe le squadre hanno quindi la necessità di raggiungere risultati positivi anche in Europa, motivo per cui ci attenderà una sfida senza ombra di dubbio avvincente. Vivila con noi di Bobet News.
Lascia un commento