Nulla da fare per le italiane in Europa: cede anche la Virtus Bologna
Amaro in bocca nella ventinovesima giornata di Eurolega, che vede trionfare la capolista Real Madrid ai danni della Virtus Segafredo Bologna con il risultato di 89-74, consolidando così la propria leadership in classifica.
Questo è il secondo ko consecutivo nel torneo per la Virtus, che rimane al settimo posto in classifica, mostrando tutte le difficoltà in partita fin da subito. La squadra di coach Bianchi tenta la rimonta varie volte, ma il Real è imprendibile e riesce a non creare spazi utili per gli avversari, mettendo in tasca i due punti. Nonostante tutto gli italiani giocano una buona partita con evidente sforzo fisico e voglia di rialzarsi, ma il tutto non basta ad evitare l’ulteriore sconfitta che li tiene fermi in classifica.
Gli ospiti partono subito a mille con Abalde e Yabusele, i quali creano le condizioni per allungare le distanze sin dal primo quarto, chiudendo avanti di otto punti. Non possono farci nulla nemmeno Zizic e Belinelli per la squadra di casa, che continua a soffrire e vedere gli ospiti mangiare il campo minuto dopo minuto. Altri 13 punti in avvio del parziale successivo, e nonostante un riavvicinamento temporaneo nel punteggio nei minuti prima dell’intervallo, La Virtus si ritrova davanti i blancos che sono inarrestabili. Zizic e Dunston giocano metà quarto a testa e confermano di essere fondamentali per i padroni di casa segnando 4 punti ciascuno, ma il risultato continua ad essere negativo per gli italiani e la situazione non cambia nel secondo tempo. Le Vu Nere iniziano attaccare il ferro trovando ottime soluzioni che gli consentono di rimanere ancorati alla partita, ma gli ospiti non cedono e mantengono le distanze con uno schiacciante 31-44 a metà gara.
Nel terzo quarto la partita continua ad avere un livello di fisicità troppo alto per la Virtus Bologna e il Real, padrone della situazione, continua ad “infierire” e ne approfitta per portarsi subito a +16. Nonostante il grande sforzo che la prestazione richiede, gli uomini di Banchi si portano fino al meno cinque trascinati da un ottimo Mickey, che però non riesce a salvare il risultato chiudendo il quarto sul 52-61. Nell’ultima parte di gara la Virtus continua a non mollare, facendo molto affidamento alla prestazione dello stesso Jordan Mickey che continua a trainare la rimonta virtussina con 7 punti filati. A 5′ dalla fine il punteggio è di 66-71 a, ma il Real trova, grazie ad un Campazzo che si rende protagonista, il modo di bloccare la Virtus proprio nel suo momento migliore: il punteggio finale è di 74-89.
La Virtus Bologna così incassa il dodicesimo ko nella competizione, per cui dovrà rifarsi domani, alle 19, in casa del VL Pesaro, penultima in classifica. Riusciranno a recuperare le Vu Nere, o porteranno addosso tutto lo stress fisico e mentale di questa ulteriore sconfitta? Per saperlo continuate a seguici su Bobet News.
Leggi anche: Ulteriore battuta d’arresto per l’Olympia Milano, battuta dal Baskonia in EuroLeague
Lascia un commento