No alla Roma, no al Galatasaray. Il club giallorosso mette fuori rosa Nicola Zalewski
Il calcio mercato estivo, conclusosi da poco, ha regalato novità, colpi di scena e addii.
Molte le questioni destinate a diventare veri e propri casi mediatici che tengono con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.
Tra le ‘sit-com’ dell’estate 2024 sicuramente quella che riguarda Nicola Zelewski, calciatore della Roma ormai fuori rosa.
Nicola Zalewski è fuori dal progetto di Daniele De Rossi…
Non un lieto fine per la questione attorno le sorti di Zalewski, che non sarebbe nel progetto del tecnico giallorosso Daniele De Rossi.
La ‘rottura’ tra la Roma ed il calciatore è arrivata a seguito dei rifiuti, due per la precisione, da parte di quest’ultimo.
Nonostante la volontà, da parte della società, di rinnovarlo non c’è stato verso e a nulla è servito l’aumento economico proposto, più sostanzioso rispetto ai 350 mila euro percepiti fino a questo momento.
Cosa ha portato alla rottura tra il club e Zalewski?
Per un primo momento il calciatore polacco avrebbe messo in ‘stand-by’ tutta la situazione, tenendo conto fosse fuori per impegni con la nazionale.
Al suo ritorno a Trigoria avrebbe rifiutato il rinnovo in giallorosso.
Nel frattempo è arrivata un’offerta – anch’essa rifiutata – dal club olandese PSV Eindhoven e poi dal Galatasaray.
Un’offerta allettante dal Galatasaray
Un’offerta piuttosto allettante, sia per la Roma che per il giocatore.
La società turca aveva trovato l’accordo con il club giallorosso: 11 milioni, bonus e percentuale su una eventuale rivendita del calciatore in futuro.
Zalewski ha trovato davanti a sé un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione che avrebbe dapprima accettato e poi fatto un passo indietro.
La risposta definitiva dalla Roma…
Il calciatore, nella giornata di ieri, non si è allenato in gruppo per volere del club.
L’attesa risposta, da parte della Roma, è arrivata: Zelewski è ufficialmente fuori rosa e, con molta probabilità, fino alla fine della scadenza del suo contratto.
Lascia un commento