Newcastle – Milan: Pioli cerca la qualificazione, ecco le formazioni
La partita di stasera tra Milan e Newcastle sarà molto interessante, con entrambe le squadre che detenendo gli stessi punti concorrono per il proseguimento nella competizione.
Sarà un match decisivo, con uno stadio già in trepidazione. Per i tifosi del Milan, ci sono solamente due risultati che potrebbero garantire alla squadra la qualificazione agli ottavi di finale. La classifica del Gruppo F è estremamente equilibrata: il Dortmund è in testa con 10 punti, seguito dal PSG a 7, mentre Newcastle e Milan sono a pari merito con 5 punti. Il destino europeo dei rossoneri dipenderà non solo dal risultato del Newcastle, ma anche dall’esito della partita tra Dortmund e PSG, che determinerà la classifica finale. C’è persino il rischio che il Milan venga escluso completamente da tutte le competizioni se non riesce a qualificarsi terzo nel gruppo.
Le due squadre hanno anche un altro aspetto che le accomuna, l’infermeria piena a causa degli infortuni sia per i rossoneri sia per i bianconeri. L’allenatore inglese si trova in una situazione di difficoltà dovendo rinunciare ai due portieri titolari, Pope e Dubravka. Sarà però l’occasione per il debutto Lorius Karus che giocherà perl la terza volta portandosi sulle spalle una grossa responsabilità: ed è anche da lui che dipenderanno le sorti di questo match!
Le due squadre dovranno centellinare le proprie risorse, visti i numerosi indisponibili causa infortuni.
Tra questi per il Newcastle anche Tonali per il quale il tecnico Pioli ha espresso il proprio dispiacere, dichiarando:
“Sono vicino a Sandro, purtroppo è caduto in una cosa delicata, gli siamo vicini e spero gli possa servire in futuro. Non ci sono dubbi sulle sue qualità il Newcastle ha preso un ottimo giocatore. Conoscevo la situazione di Tonali? Assolutamente no. Credo di avere un rapporto abbastanza aperto con i giocatori, cerco di parlare con loro di tante cose ma quello che fanno non lo sappiamo fino in fondo. Newcastle? Al momento in cui lo ha acquistato ha fatto un affare, poi nessuno poteva prevedere quello che è successo”.
Le probabili formazioni di Newcastle e Milan:
NEWCASTLE: (4-3-3) Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon.
MILAN: (4-3-3) Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez; Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao.
Lascia un commento