NBA: Timberwolves – Mavericks, i Minnesota strappano la vittoria ai Dallas
Caduta in casa per i Dallas Maveriks, che non riescono a chiudere la serie con i Minnesota Tomberwolves e vengono superati con il punteggio di 105-100.
Karl-Anthony Towns finalmente protagonista del match, infatti solo nel secondo tempo mette a segno 20 dei suoi 25 punti e permette alla squadra di tornare in Minnesota per provare il tutto per tutto contro Dallas.
Anche Edwards dice la sua segnando 29 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, mentre per i Dallas Mavericks sono Luca Doncic (28 punti, 15 rimbalzi e 10 assist) e Kyrie Irving (16 punti) i top player di serata.
La vittoria della serie, che al momento è sul 3-1 per Dallas, avviene proprio grazie a Towns, che prima porta i Wolves in vantaggio con una tripla, per poi portare il Minnesota in vantaggio a pochi minuti dalla fine, coadiuvato da Edwards.
Il segno più grande del ritmo di Towns è arrivato nel terzo tempo, quando ha segnato 10 punti nei primi sette minuti prima di commettere il suo quinto fallo per aver dato, mentre si alzava per un colpo, una gomitata a PJ. Washington Jr.
In questo modo i Wolves si salvano ed evitano di essere la sedicesima squadra su 21 a essere travolti dopo aver perso le prime tre partite di una serie iniziata in casa.
Da sottolineare, poi, l’assenza di Dereck Lively II per i Mavs a seguito di un infortunio al collo quando il solito Towns lo ha accidentalmente colpito alla nuca in Gara 3.
Torna invece a Dare sostegno ai Dallas Maxi Kleber, fuori dal 3 maggio per problemi ad una spalla, permettendo alla squadra di avere un’altra opzione all’interno, ma a Daniel Gafford è ugualmente mancato il supporto del suo partner regolare di tag team come protettore del cerchio al centro, cosa che ha rallentato l’attacco della squadra e reso la difesa facilmente valicabile.
Gara 5 è nella notte tra giovedì e venerdì alle 02:30 (ora italiana) nuovamente al Target Center di Minneapolis.
Riusciranno i Lupi del Minnesota a bloccare nuovamente i Mavs?
Non vi resta che scoprirlo con noi di Bobet News!
Lascia un commento