NBA, Miami Heat battuta in casa dai Dallas Mavericks per 92-111

NBA

NBA, Miami Heat battuta in casa dai Dallas Mavericks per 92-111

Kyrie Irving si è aggiudicato un bonus di 1 milione di dollari grazie alla vittoria nella notte dei Dallasi Mavericks, che mettono sotto chiave il match al Kaseya Center contro gli Heat.

Il succitato Irving (25 punti + bonus vittoria) e Luka Doncic (29 punti, 9 rimbalzi, 9 assist) infatti non danno possibilità di replica agli avversari, nonostante Tyler Herro (21 punti, 7 rimbalzi, 6 assist) e Kevin Love (16 punti, 11 rimbalzi) abbiano provato a resistere.

La squadra di Miami, infatti, è riuscita a riportarsi a -8 nella ripresa, ma non è servito per bloccare la furia della squadra di Daniel Gafford, che continua la serie di 16 vittorie consecutive nelle ultime 18 partite. 

Irving ha ottenuto il suo bonus perché Dallas ha ottenuto 50 vittorie ed è apparso in almeno 50 partite. “Sappiamo solo che il lavoro non è finito e che abbiamo appena iniziato. Ma dobbiamo celebrare le piccole vittorie. E stasera è stato un passo in quella direzione: celebrare semplicemente una piccola vittoria, solo per arrivare a 50 vittorie. È uno sforzo organizzativo totale, da cima a fondo.” ha dichiarato nel post partita lo stesso giocatore.

Dall’altra parte del campo, Tyler Herro ha guidato gli Heat con 21 punti, accompagnato da Kevin Love (16 punti e 11 rimbalzi,) Caleb Martin (14 punti) e Jimmy Butler (12 punti), ma il grande sforzo della squadra non è servito ad evitare la sconfitta, che come nella stagione passata potrebbero arrivare ​​alle finali NBA fuori dal play-in.

Abbiamo un grande gruppo“, ha detto l’allenatore degli Heat Erik Spoelstra. “Abbiamo uno spogliatoio molto competitivo. Vogliamo tutti la stessa cosa. E a volte, questo campionato può davvero umiliarti. Ed è quello che è successo stasera.”. La classifica infatti parla chiaro: settimo posto nella Eastern Conference. Il vantaggio del campo di casa non è stato quindi sufficiente per gli Heat, che adesso hanno bisogno di due vittorie per evitare di andare in trasferta per la prima partita del torneo play-in la prossima settimana.

Per quanto riguarda i prossimi incontri, i Mavericks ospiteranno i Detroit Pistons nella sfida in casa che si svolgerà venerdì sera, e nella stessa serata gli Heats affronterà i Toronto Raptors, per poi prepararsi alla sfida contro i Los Angeles Clippers nel primo turno dei playoff della Western Conference, che inizierà tra il 20 ed 21 aprile.

Sarà il terzo incontro del turno di apertura tra le squadre nelle ultime quattro stagioni, con i Clippers reduci dalla vittoria delle prime due, nel 2021 e nel 2022.
Continuate a seguire l’NBA con noi di Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *