NBA, Lakers schiacciati in casa dai Warriors per 120-134
Partita amara per i Los Angeles Lakers, non nel loro momento più florido della stagione, che alla Crypto.com Arena vengono bloccati dai Warriors per un finale netto che registra un 120-134 per gli avversari.
Con Anthony Davis fuori martedì sera a causa di mal di testa e nausea, LeBron James non nella sua forma migliore a causa di un malore, i Lakers non hanno saputo resistere alla forza dei Golden State Warriors, che hanno segnato il massimo della stagione con 26 triple.
Calano a picco quindi le speranze dei Los Angeles Lakers di assicurarsi un posto automatico per i playoff, in una partita in cui l’abilità degli avversari ha portato ad una continua rincorsa dei losangelini, che non sono riusciti a rispondere alle triple di Stephen Curry (23 punti, 6/6 da 3 punti, 8 assist, 7 rimbalzi) e dei suoi compagni.
La posta in gioco era alta per entrambe le squadre, ma i Dubs hanno avuto un percorso più facile verso la vittoria anche grazie alle assenze nella squadra dei padroni di casa. Nonostante tutto LeBron James e Rui Hachimura hanno tentato di ricostruire la credibilità dei Lakers tanto da tornare anche a -12 nell’ultimo quarto, ma i Warriors sono nettamente superiori ed addirittura stabiliscono un nuovo record finendo la partita con 26 tiri da 3 punti con il 63% al tiro.
James ha lottato valorosamente, chiudendo con 33 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. Ma Stephen Curry (23 punti, 8 assist, 7 rimbalzi, 6 su 6 da tre) e Klay Thompson (27 punti, 5 su 10 da tre) hanno condotto uno scintillante match che li ha portati a trionfare. Anche Draymond Green si è unito all’azione, realizzando 5 tre su 7 e ottenendo 15 punti e 10 assist.
Non una bella settimana dunque per i Lakers, perdenti in due partite consecutive. La squadra ora ha incontri contro i Memphis Grizzlies (venerdì) e i Pelicans (domenica) per chiudere la stagione, oltre che gli stessi Warriors nella prima partita del Torneo Play-In.
Dall’altra parte, con una partita casalinga di fine stagione a portata di mano, i Warriors avranno un giorno libero prima di affrontare i Trail Blazers a Portland giovedì. E con una squadra così in forma, sicuramente ne vedremo delle belle.
Continua a seguire il mondo NBA su Bobet News.
Lascia un commento