NBA, i Nuggets piegano i Lakers 114-103
Anche stavolta il match tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers ci ha fatti stare con il fiato sospeso, ma il copione si è replicato ancora una volta: i padroni di casa battono per la nona volta consecutiva gli ospiti per 114-103.
Sembrerebbe quasi un remake dell’incontro di dicembre 2022, in cui i Lakers partono grintosi ed in gran forma ma alla fine cedono a vantaggio dei loro rivali. LeBron James è in ottimo stato, tanto che fa segnare 27 punti, 8 assist, 6 rimbalzi, anche con l’aiuto di Russell, ma da quando si scaldano Jamal Murray (22 punti, 10 assist, 6 rimbalzi) & Co. il game finisce ed i Lakers devono arrendersi ancora una volta.
DeAndre Jordan contrasta Anthony Davis (32 punti, 10 assist, 6 rimbalzi), e nonostante una tripla di James permetta ai losangelini di dettare la prima fase di gioco (57-60), nella ripresa Nikola Jokic (32 punti, 12 rimbalzi, 7 assist) alza il ritmo e da qui la difesa dei Lakers inizia a crollare.
I Nuggets mettono in campo Anthony Gordon (12 punti, 11 rimbalzi) e Michael Porter Jr. (19 punti e 8 rimbalzi) e gestiscono la partita con 15 rimbalzi offensivi (10 in più dei Lakers) e perdendo palla solo 4 volte.
Ci pensa Kentavious Caldwell-Pope a segnare 12 punti dopo l’intervallo ed alla fine del terzo quarto i Nuggets prendono definitivamente il controllo sul 89-74. Nell’ultimo quarto i Lakers cercano ancora di tornare alla carica, ma ancora una volta i Danver bloccano qualsiasi tentativo e chiudono lo scontro alla Ball Arena portando anche questa vittoria sui gialloviola a casa.
Si chiude così il primo turno dei Play-off della NBA, che rivedrà le squadre in campo per Gara 2 tra poco meno di 48 ore.
Segui il mondo NBA con Bobet News.
Lascia un commento