NBA, i Miami Heat schiacciano i Chicago Bulls e vanno ai play-off
Nella sfida decisiva per l’accesso ai play-off, i Miami Heat si portano a casa il successo battendo i Chicago Bulls per 112-91. Non una semplice partita di basket, quella tra Heat e Bulls era una vera e propria sfida per dimostrare di essere in grado di resistere e lottare.
Le due squadre infatti dovevano fare i conti con tanti assenti, tra cui il grande ex Jimmy Butler, e diversi presentii non al top della forma, come Alex Caruso. Per gli Heat manca anche il “regista” Terry Rozier ma allo stesso tempo, mister Spolestra riesce a recuperare all’ultimo Duncan Robinson.
Nello scontro di fondamentale importanza per gli Heat è stato il contributo di Tyler Herro, che ha realizzato 24 punti e del debuttante Jaime Jaquez Jr., il quale ha aggiunto 21 punti, conducendo ad una vittoria fondamentale per conquistare l’ultimo posto nei playoff della Eastern Conference.
Un copione che si ripete per gli Heat, di nuovo testa di serie numero 8 come l’anno scorso, quando sopravvissero al play-in e arrivarono fino alle finali NBA; la squadra prende subito il controllo sui Bulls con un parziale di 19-0 nel primo quarto, ma a far capire che non c’è sfida nella sfida al Kaseya Center è il parziale della metà del secondo tempo, che mette già fine a ogni dubbio grazie ad un grande Herro che conclude il match con 10 rimbalzi e nove assist.
DeMar DeRozan segna 22 punti per i Bulls, seguito dai 16 punti, 14 rimbalzi e cinque assist di Nikola Vucevic . La star della scorsa partita contro gli Hawks, Coby White (leggi qui NBA, i Bulls battono gli Hawks: Coby White da record), ha centrato 13 canestri per Chicago, che dopo la grande sfida della notte tra il 17 ed il 18 Aprile si è dovuta arrendere alla furia degli Heat. “È stata dura”, ha dichiarato nel finale DeRozan, aggiungendo “Abbiamo sbagliato molti tiri facili.”.
Gli Heat, forti di un vantaggio iniziale di 25-11, scoppiano definitivamente grazie a Jaquez e Nikola Jovic che segnano insieme 11 punti e portano Miami in vantaggio sul 47-37 nel primo quarto, e addirittura si arriva al +20 nel secondo anche perché la squadra di Chicago sbaglia 14 tiri su 15 in un tratto.
Adesso si passa ai playoff per i Miami Heat, che dovranno scontrarsi subito con la favorita per la vittoria del titolo NBA, il Celtics. Una sfida che si preannuncia molto difficile per la squadra di Miami, in cui la squadra di Boston vanta la vittoria delle migliori 64 partite della NBA in questa stagione e che vorrà rifarsi dopo la sconfitta nelle finali East dello scorso anno contro gli Heat in casa.
Non perdete tutti gli aggiornamenti, seguite Bobet News.
Lascia un commento