NBA, gli Atlanta Hawks battono gli Indiana Pacers 131-130

NBA, gli Atlanta Hawks battono gli Indiana Pacers 131-130

Ottimo inizio per gli Hawks che, dopo la stagione deludente condotta lo scorso anno, vedono i primi miglioramenti nella partita di preseason contro i Pacers, vincendo 131-130.

Nonostante l’assenza di Bogdan Bogdanovic, a riposo dopo il bronzo conquistato alle Olimpiadi 2024 di Parigi con la squadra serba, il club riesce a portare a casa il match. Anche se la vittoria avviene con un solo punto di distacco dagli avversari, gli Atlanta Hawks mettono in campo un buon gioco in cui emerge a sorpresa il rookie Zaccharie Risacher, che mette a segno 18 punti in 23 minuti.

Dopo tre quarti molto equilibrati (99-98), entrambe le squadre hanno deciso di far scendere in campo le riserve per l’ultimo periodo, dove si è giocata la partita. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Primo Quarto: Gli Hawks recuperano lo svantaggio

L’inizio partita è stato dominato dai Pacers. Andrew Nembhard ha guidato l’attacco dell’Indiana, portando rapidamente la squadra in vantaggio con un parziale di 9-0. La difesa degli Hawks è sembrata debole nei primi minuti, permettendo ai Pacers di allungare fino a 16-5 grazie ai contributi di James Wiseman e Pascal Siakam.

Tuttavia, la panchina di Atlanta ha risposto con una rimonta impressionante, cancellando uno svantaggio di 17 punti per chiudere il quarto sul 35-31 a favore degli Hawks.

Secondo Quarto: reazione e vantaggio dei Pacers

Nel secondo periodo, Jarace Walker ha aperto con una sequenza difensiva decisiva, permettendo ai Pacers di riprendere il comando. Bennedict Mathurin e Walker hanno dato vita a un parziale di 8-0 che ha costretto Atlanta a un timeout.

I Pacers hanno mantenuto il controllo per gran parte del quarto, grazie anche alle prestazioni di Tyrese Haliburton e Pascal Siakam, che hanno portato la squadra a quota 50 punti. Nonostante il tentativo degli Hawks di ridurre lo svantaggio con una serie di triple, il secondo periodo si è concluso con i Pacers avanti 63-58.

Terzo Quarto: gli Hawks riprendono il comando

Il terzo periodo ha visto gli Hawks alzare il ritmo. Trae Young è stato fondamentale per la rimonta di Atlanta, distribuendo assist e segnando da fuori. Gli Hawks hanno continuato a spingere, portandosi in vantaggio 81-80 a metà quarto grazie a un’azione di Zaccharie Risacher.

I Pacers hanno risposto con Enrique Freeman e Cole Swider, che hanno riportato Indiana avanti per breve tempo, ma un parziale di 9-4 degli Hawks ha chiuso il terzo periodo sul 99-98 a favore di Atlanta.

Ultimo Quarto: un finale emozionante

Con le panchine completamente svuotate, entrambe le squadre hanno mostrato un grande impegno. Seth Lundy degli Hawks è stato protagonista con un tiro vincente da tre punti a soli 0,3 secondi dalla fine, regalando la vittoria ad Atlanta.

Il quarto si è chiuso con un parziale emozionante, dove i Pacers hanno cercato di mantenere il vantaggio con i contributi di Cole Swider e Quenton Jackson, ma il tiro finale di Lundy ha capovolto la situazione, portando il punteggio finale a 131-130 per gli Hawks.

Gli Hawks hanno dimostrato una grande resilienza nel rimontare e vincere in volata, grazie anche al tiro decisivo di Seth Lundy. L’Indiana avrà un’altra opportunità giovedì, quando affronterà i Cavaliers a Cleveland.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità della NBA, continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *