NBA, Gara3 Minnesota Timberwolves – Denver Nuggets, si riapre la serie
Grande reazione dei Denver Nuggets, che vincono Gara 3 e riaprono la serie con il Minnesota Timberwolves.
Le sconfitte iniziali in casa a Denver non hanno scoraggiato i Nuggets, che a Minneapolis vincono staccando gli avversari con il punteggio di 117-90.
Di fondamentale importanza per la riapertura della serie la prestazione di Jamal Murray, che guida i suoi con 24 punti, seguito dal neo laureato tre volte MVP della lega Nikola Jokic con i suoi 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist. Altra grande gara anche per Michael Porter Jr., che ha segnato 21 punti.
Non bastano ai lupi i 19 punti di Anthony Edwards ed i 14 punti di Karl-Anthony Towns.
I Nuggets prendono subito in mano la situazione e si portano in vantaggio già nel secondo quarto, lasciando poco spazio per l’attacco dei Wolves.
Denver arriva al riposo avanti di 15 punti e nonostante la voglia di rimonta da parte dei Wolves, Jokic chiude le porte dei sogni e permette il dominio anche del terzo periodo, chiuso con uno strepitoso +29.
Il 117-90 che matura dopo 48’ dominati dai Nuggets riapre dunque la serie e permette di arrivare al punteggio di 1-2 in favore dei T-Wolves, ma le squadre hanno dimostrato di essere entrambe presenti ed in controllo della situazione.
Dopo questa vittoria si guarda già alla sfida di Gara-4, nuovamente a Minneapolis tra domenica e lunedì alle 2 della notte italiana.
Lascia un commento