NBA: i Los Angeles Clippers sconfitti dai Dallas Mavericks in gara2

Clippers

NBA: i Los Angeles Clippers sconfitti dai Dallas Mavericks in gara2

Il ritrovato Leonard torna in NBA dopo tre settimane di assenza, ma il suo contributo non aiuta I Clippers a portare a casa la vittoria: finisce infatti 93-96 alla Crypto.com Arena con un’insopettata vittoria dei Dallas Mavericks.

Il leader della squadra californiana, nonostante gli sforzi, non è ancora nella sua forma migliore ed i suoi compagni non sono di supporto, per cui Dallas ne approfitta e, stringendo i denti, sfodera il suo asso nella manica nel momento più importante del match: Doncic (32 punti e nove assist) si accende e segna i punti decisivi per la sfida. 

È proprio lui a scaldare l’ambiente nel primo quarto, mettendo a segno ben 12 punti. James Harden (22 punti, 8 assist, 6 rimbalzi) e Paul George portano al capovolgimento della situazione sul 26-25, ma gli inarrestabili Doncic – Irving dimostrano che stavolta Dallas c’è e fa sul serio: è subito 41-45

Proprio il rientrato Leonard, con 15 punti, permette ai Clippers di tornare in parità sul 55-55, cosa che si ripete anche nel terzo periodo sul 66-66. Norman Powell e Ivica Zubac regala ai Clippers il vantaggio sul 73-67, ma le triple di Doncic e Irving permettono a Dallas di arrivare, con 12 punti consecutivi, ad avere il controllo del match; nonostante la pronta risposta di George e Zubac per i Clips, la partita viene chiusa da Doncic, con un +9 che spiazza i Clippers e li porta alla resa.

Paul George e James Harden hanno guidato i Clippers con 22 punti ciascuno. Ivica Zubac ha realizzato 13 punti e 12 rimbalzi. La squadra ha tirato con il 37% dal campo e ha realizzato solo 8 dei 30 tiri da 3 punti. Gara 3 è in programma venerdì a Dallas.

Leggi anche su Bobet News: I Denver Nuggets battono i Los Angeles Lakers 101-99 in gara 2 NBA

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *