NBA Stagione 2024/2025: calendario e prime sfide

NBA Stagione 2024/2025

NBA Stagione 2024/2025: calendario e prime sfide

Mentre il calendario ufficiale è ancora in attesa di essere rivelato, l’NBA ha svelato alcuni dei primi match che segneranno l’inizio della nuova stagione 2024/2025.

Il grande inizio: Celtics vs Knicks:

Un’apertura col botto, dato che il debutto della stagione, previsto per il 22 ottobre, vedrà i campioni in carica, i Boston Celtics, affrontare i New York Knicks, una delle squadre più attese grazie a un mercato estivo molto promettente.

New York si presenta come una seria pretendente al titolo, potendo contare su giocatori di calibro come Jalen Brunson, OG Anunoby e soprattutto Mikal Bridges.

Dal canto loro, i Celtics hanno confermato tutti i protagonisti del loro ultimo magnifico titolo, con Jayson Tatum che ha firmato un rinnovo da oltre 300 milioni di dollari, Derrick White che ha allungato il contratto e Al Horford che ha posticipato il ritiro.

Particolare attenzione anche a Jaylen Brown, pronto a dimostrare il suo valore dopo le polemiche per l’esclusione dalle Olimpiadi.

Lakers-Timberwolves nella serata d’apertura

La seconda sfida della serata vedrà i Los Angeles Lakers affrontare i Minnesota Timberwolves in California. Il neo campione olimpico LeBron James, fresco di un riconoscimento come MVP alla sua ultima partecipazione ai Giochi Olimpici, aprirà la nuova stagione in casa a Los Angeles.

Dall’altra parte del campo, troverà il francese Rudy Gobert e la nuova stella Anthony Edwards. I Lakers non hanno fatto grandi mosse sul mercato, ma l’attenzione è tutta su LeBron e Bronny James, con la possibilità di vedere padre e figlio giocare insieme per la prima volta in NBA.

NBA Stagione 2024/2025: le date da segnare

Le date da segnare sul calendario includono anche il 25 gennaio e il 6 febbraio, quando si assisterà alla rivincita delle Finals 2024 tra Celtics e Dallas Mavericks. L’andata si terrà in Texas, dove potrebbe esserci l’attesissimo debutto di Klay Thompson accanto a Luka Doncic.

I Los Angeles Clippers si preparano invece a inaugurare la nuova arena, l’Intuit Dome a Inglewood, il 23 ottobre, affrontando i Phoenix Suns di Kevin Durant e Devin Booker. Il mercato dei Clippers ha avuto alti e bassi, con la conferma di James Harden e la partenza di Russell Westbrook e Paul George, quest’ultimo diretto a Philadelphia. Proprio Paul George sarà protagonista della sfida contro i Milwaukee Bucks, che fornirà un’indicazione sulle nuove gerarchie nella Eastern Conference.

La stagione 2024/2025 dell’NBA promette spettacolo e grandi emozioni, con sfide imperdibili sin dal primo giorno. Non resta che attendere l’inizio di un’annata che si preannuncia già indimenticabile.

Per restare aggiornati su tutte le novità, continuate a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *