Navone – Popyrin pronostici: Mutua Madrid Open

Navone – Popyrin pronostici: Mutua Madrid Open

Appassionati di tennis, seguaci di Bobet News, per via di una riorganizzazione dell’ordine di gioco ci vediamo chiamati ad analizzare un altro match per la giornata di oggi.

Le nostre attenzioni ricadono inevitabilmente su NavonePopyrin, primo confronto della loro rivalità che vedrà la giovane promessa 2001 del tennis Argentino lottare per un posto nel 2⁰ turno del Mutua Madrid Open contro il classe 1999 australiano Popyrin.

Anagraficamente Popyrin più grande di pochi anni, ha raggiunto e vinto ben 2 finali ATP 250 oltre che 3 titoli minori Challenger e Futures, il più recente è il 250 di Umago lo scorso luglio.

Mariano Navone è decisamente tra le più grandi rivelazioni del 2023/24 infatti dopo aver vinto 5 Challenger la scorsa stagione, quest’anno si è prepotentemente presentato a livello ATP, raggiungendo le finali del 500 di Rio e 250 di Bucarest, purtroppo venendo sconfitto da Baez e Fucsovic.

Alexei Popyrin è un giocatore che vede nella sua statura imponente il suo punto di forza, servizio e dritto sono le sue armi più potenti ed esplosive. Possiede tuttavia una grande mobilità e variabilità di soluzioni, è un giocatore sufficientemente completo con poche lacune nel bagaglio tecnico; esprime il meglio del suo tennis sul veloce. Mariano Navone, sangue sudamericano, come intuibile esprime il suo meglio sul rosso dove ha raggiunto tutti i traguardi precedentemente citati.

È senz’altro la rivelazione degli ultimi 12 mesi in cui vanta una numerose cavalcate in settimane di tornei nelle quali ha messo a segno tantissime prestazioni di rilievo e vittorie ai danni di tanti Top 30.

Non ha paura di giocare, è motivato a crescere ed è un lottatore arduo a morire, lotta su ogni punto e presenta una condizione fisica ed un agilità notevoli. Bene su tutti i fondamentali, possiede già un bagaglio tecnico ampio e vario, degno di un buon giocatore di terra rossa.

Sarà un match interessante, teso e carico di capovolgimenti poiché sebbene prima del match la bilancia sembra pendere dal lato dell’australiano, siamo sicuri che per quanto visto da gennaio Navone avrà da dire la sua e non ci stupirebbe un ribaltamento di pronostico in quanto ci ha abituato a vittorie da sfavorito e grandi prestazioni.

Il palcoscenico è quello di un Master, sicuramente più importante di quelli a cui ciascuno dei due sia stato abituato fin ora ma siamo sicuri che saranno all’altezza, poiché Popyrin orbita in Top 50 da diverso tempo ed è arrivato a tale livello tennistico, tattico e psicologico gradualmente, scalando negli anni i tornei minori.

Navone sembrerebbe essere uno a cui importa poco della “gavetta” e di quanto un torneo possa “pesare”, infatti senza problemi ha raggiunto finale ATP 500 e 250 tra i primi tornei ATP disputati, è un giovane agguerritissimo concentrato solo sul match e poco sul resto, dalla mentalità vincente e dal grande talento, non ci stupiremmo se lo vedessimo vincere un titolo ATP anche del calibro di un 500.

In virtù di quando detto vi consigliamo come esito over 22.5 games, in quanto ci aspettiamo un match teso che possa decidersi al 3⁰ set o per lo meno regalare un set molto teso tra i primi due con un potenziale tie-break.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *